Uno studente lavoratore è ucciso da 2 auto davanti al Sommeiller

Uno studente lavoratore è ucciso da 2 auto davanti al Sommeiller Ieri sera mentre attraversava il corso per entrare nell'Istituto Uno studente lavoratore è ucciso da 2 auto davanti al Sommeiller Fermo sulla linea di mezzerìa, sarebbe stato urtato da una « 124 » e scagliato contro una « 500 » Altra disgrazia: a Grugliasco un giovane di 17 anni si schianta in moto contro un'auto: morto Uno studente di 19 anni. Franco Bruno, via Colombo 45, è morto Ieri, travolto da due auto. Lavorava per tuia compagnia assicuratrice, alla sera frequentava il quarto corso di ragioneria al Sommeiller. Alle 19 ha cenato con 1 genitori e la sorella Graziella, 15 anni. Era in ritardo, aveva già perso la prima ora di lezione. Ha approfittato per accompagnare con l'auto la sorella all'Istituto filologico di via del Carmine dove studia lingue straniere. Alle 20 il giovane era davanti al Sommeiller, ha parcheggiato la macchina e attraversato corso Duca degli Abruzzi, all'angolo con corso Montevecchio. Secondo le indagini compiute dalla polizia stradale, il Bruno sarebbe stato urtato da una 124 guidata da Flavio Ceppi, 26 anni, di Morbio Superiore e lanciato contro la 500 di Giuliano Granziera, 23 anni, che abita nella stessa casa della vittima. Afferma 11 Granziera: « Ho visto un giovane fermo sulla linea di mezzeria. Ho guardato per accertarmi che non ci fossero altri pedoni e all'improvviso ho visto una massa scura venire contro la mia auto. Ho frenato, ma senza risultato ». Lo studente è finito sul cofani dell'utilitaria ed è ricaduto sull'asfalto privo di sensi. E' stato soccorso dal compagni di scuola che uscivano in anticipo dall'Istf tuto perché le lezioni erano state sospese per l'assenza degli Insegnanti. Portato al Maurlzlano, è morto dopo pochi minuti per sfondamento del torace e dell'addome. — E' morto ieri pomeriggio alla clinica neurochiurgica delle Molinette Romano Barison, 17 anni, che domenica era rimasto vittima di uno scontro. Abitava a Grugliasco, via Dante 22, con i genitori e due fratelli più piccoli. Di giorno lavorava con il padre Eglsto, 48 anni, In un cantiere di Cascine Vica, di sera seguiva un corso di addestramento professionale. Domenica mattina in ciclomotore percorreva via Somalia per tornare a casa dopo una commissione. All'angolo di via Tripoli si è scontrato con la « 1100 » di Giuseppe Chiara, via Eandaccio 81. Nell'urto è stato sbalzato a terra e ha battuto violentemente la testa. Soccorso dallo stesso investitore, dopo una prima medicazione al Maria Vittoria è stato trasferito alle Molinette dove ha cessato di vivere alle 14,30 di ieri per grave trauma cranico. — Italo Biancani, 54 anni, abitante a Moncalieri, via Gioia 5, ieri pomeriggio si è sentito male mentre In bicicletta percorreva la radiale. SI è fermato, ha appoggiato la bici ad uno stecca- to ed è caduto a terra privo di sensi. Un automobilista lo ha portato all'ospedale delle Molinette, ma vi è giunto cadavere1111:11 i 11 : i i 11 i m 111 ! 1111111 l 1111111111 ! ? 1111111111 i i ! 1 Lo studente Franco Bruno, 19 anni - Il disperato pianto della sorella Graziella - Romano Barison, 17 anni

Persone citate: Barison, Flavio Ceppi, Franco Bruno, Giuliano Granziera, Giuseppe Chiara, Italo Biancani

Luoghi citati: Grugliasco, Moncalieri