Morto un colonnello sull'aereo precipitato

Morto un colonnello sull'aereo precipitato Morto un colonnello sull'aereo precipitato Era comandante dell'aeroporto militare di Latina - Disperso l'altro ufficiale che era a bordo (Nostro servizio particolare) Latina, 13 dicembre. (r. s.) Un bimotore militare da addestramento, a bordo del quale erano due ufficiali, è precipitato in mare questo pomeriggio nel tratto antistante Marina di Latina, a 700 metri dalla spiaggia: uno dei piloti, soccorso dai vigili del fuoco, è morto durante il trasporto in ospedale. L'allarme è stato dato da una donna che è corsa dai carabinieri di Borgo Grappa, segnalando di aver visto un aereo che cadeva in mare. Sono stati avvertiti i vigili del fuoco di Latina, che sono subito accorsi, al comando dell'ing. Ambrosio, ed hanno recuperato il corpo del colonnello Edmondo Amato, comandante dell'aeroporto militare di Latina, che è apparso in gravi condizioni: il colonnello è morto mentre lo stavano trasportando all'ospedale. Il secondo pilota, il tenente Massimiliano Potenti, nato in un paese della provincia di Siena 25 anni fa, non è stato ancora trovato. Alla luce di potenti riflettori, i vigili del fuoco stanno compiendo ricerche su un largo tratto di mare. Il bimotore, che si era levato in volo un quarto d'ora prima di precipitare, è affondato in un punto profondo una quindicina di metri. Domani, con l'ausilio dei mezzi della capitaneria di Anzio, si tenterà di recuperare il relitto. Sul posto si sono recati il comandante del gruppo carabinieri di Latina, col. Leo, ed altri ufficiali dell'Aeronautica militare. Una inchiesta per stabilire le cause della disgrazia è stata aperta dalle autorità militari.

Persone citate: Edmondo Amato, Massimiliano Potenti

Luoghi citati: Anzio, Borgo Grappa, Latina, Siena