Il Genoa esonera il trainer Viviani?

Il Genoa esonera il trainer Viviani? Il Genoa esonera il trainer Viviani? Lo sostituirebbe provvisoriamente Bruno - Sfuriata di Fossati contro i giornalisti genovesi (Dal nostro corrispondente) Genova, 9 dicembre. Lungo « vertice » questa sera al Genoa. Negli uffici dell'amministratore unico Fossati sono stati chiamati a colloquio il di rettore sportivo Gimona e l'allenatore Viviani. Indiscrezioni attendibili davano per sicuro l'esonero del tecnico rossoblu, che sarebbe stato sostituito da Bruno, attuale allenatore in se conda, con la supervisione tecni ca di Gimona. Una soluzione che dovrebbe rappresentare un compromesso, in attesa di riallacciare le trattative con qual che tecnico (ritornano i nomi di Arcari e di Foni) cui affidare la squadra. Ma, almeno fino a do mani, non vi saranno cambia menti. Ai giornalisti, che atten devano nell'ingresso degli uffl ci, si è presentato 11 direttore sportivo Gimona: « Stiamo par landò di molte cose inerenti la società e la squadra — ha det to —. Un dtscorso piuttosto am pio, e che continuerà domani j, « Nessuna decisione circa la sorte di Viviani? ». « Per ti momento nessuna, se mai in serata la società doves se prendere una decisione, i gior nalisti saranno tempestivamente informati ». Mentre proseguiva la chiacchierata con Gimona, nella stanza ha fatto il suo ingresso Fossati. Visibilmente teso, l'amministratore rossoblu, allorché gli è stato chiesto se ci fossero novità, è scoppiato in un acceso attacco contro 1 giornali ed 1 giornali sti, colpevoli soltanto di seguire le vicende di una squadra un tempo gloriosa ma oggi sull'orlo della retrocessione in Serie C. « Che novità volete che et siano? — ha esclamato Fossati —. Volete che mandi via Viviani? Volete impormi voi un nuovo allenatore? Volete prendere voi in mano le redini del Genoa? Fate una bella associazione, e to vi cedo tutto. Da troppi mesi i giornali mi tormentano con questo Genoa! Ora basta! C'è gente disposta a prendere il mio posto? Si tacciano avanti, saranno i benvenuti. Il Genoa va male? Vuol dire che finirà in Serie C ». Inutile, a questo punto, cercare di intavolare con il massimo dirigente rossoblu una discussione: non era assolutamente possibile. Fossati continuava nel suo lungo ed amaro sfogo mettendo sotto accusa tutto e tutti, in primo luogo 1 giornalisti. La situazione, per il momento, non subirà quindi cambiamenti di sorta, a meno che Fossati, che ha sempre sostenuto ima oggi è rimasto 11 solo) l'operato di Viviani, non riveda le proprie posizioni. Proseguono intanto ì contatti per la costituzione di un nuovo ed ampliato consiglio direttivo della società. Un incontro importante, a questo scopo, è in programma pei- giovedì, allorché l'ex presidente Berrino esaminerà la questione con il commendator Valperga. g, L'Inghilterra affronta oggi a Wembley 11 Portogallo in una partita amichevole (ore 14,30) con questa formazione: Bonetti; Peaney, Hughes; Mullery, J. Charlton, Moore; Lee, Bell, Astle, B. Charlton, Ball.

Luoghi citati: Genova, Inghilterra, Portogallo