Un operaio di 27 canni si uccide perché la moglie l'ha lasciato

Un operaio di 27 canni si uccide perché la moglie l'ha lasciato Telefonava: "Torna, la casa senza di te è vuota e triste,, Un operaio di 27 canni si uccide perché la moglie l'ha lasciato Il matrimonio era fallilo per le sue scenate di gelosia - Ieri la donna va a trovarlo con i genitori: l'alloggio è invaso dal gas; il marito morto in cucina Un operaio di 27 anni si è ucciso col gas perché il suo matrimonio stava fallendo. E' Achille Polizzi, di Napoli. Si era sposato due anni fa ed era venuto a Rivalta, assunto dalla Fiat. La moglie, Rita, ha 22 anni. Si volevano bene, ma il Polizzi soffriva di gelosia. Le continue scenate hanno messo In crisi il matrimonio. Due mesi fa Rita è tornata dai genitori; l'operaio si è trasferito a Torino, un piccolo alloggio In via Nizza 342. Telefonava alla moglie: « Torna, ti prometto che saremo felici ». Aveva comprato mobili nuovi: n La casa è bella, comoda, ma ha bisogno di te ». I mobili ancora imballati, la cucina in disordine. Il Polizzi passava i giorni aspettando Rita, sempre più triste, avvilito. Ma quando la moglie è andata a trovarlo ha ricominciato a litigare: « Dove sei stata? Chi hai visto? Cosa mi nascondi? ». Ha anche tentato di picchiarla. I vicini hanno sentito la donna gridare: « Non mettermi le mani addosso » e poi: « Non mi rivedrai mai più ». Questo venerdì. Ma ieri la Polizzi si è pentita. Forse si è anche preoccupata non ricevendo più telefonate. Alle 16, accompagnata dai genitori, è andata In via Nizza. Ha bussato alla porta: nessuna risposta. Pensando che il marito fosse fuori, ha aperto con le chiavi che lui le aveva dato. Voleva mettere In ordine, fargli una sorpresa. Nell'alloggio un odore insopportabile di gas. La donna è corsa In cucina: buio, le persiane chiuse, ima coperta arrotolata sotto la porta finestra per non lasciar passare aria, lo scaldaacqua a gas aperto. Il Polizzi era accovacciato sotto il lavandino. — Uno studente di architettura, Roberto Lorenzini, 26 anni, di Gattinara, da poco trasferitosi con la famiglia a Gressoney, è in fin di vita alle Molinette per un incidente della strada. Era venuto sabato a Torino, ospite del convitto di corso Giovanni Lanza 3, per sostenere oggi il penultimo esame prima della laurea. Ieri alle 18,30 tornava a piedi in collegio. Mentre attraversava il corso davanti all'entrata, è stato investito dalla Porsche guidata da Gian Luca Matll, 29 anni, strada degli Alberonl 18, figlio del radiologo prof. MatH. * li suicida. Achille Polizzi, 27 anni. Il dolore della moglie

Persone citate: Achille Polizzi, Gian Luca Matll, Polizzi, Roberto Lorenzini

Luoghi citati: Gattinara, Napoli, Rivalta, Torino