Va a cercare un pacco di sale è travolta per strada: grave

Va a cercare un pacco di sale è travolta per strada: grave Doloroso caso di una ragazza tredicenne Va a cercare un pacco di sale è travolta per strada: grave Per due ore è rimasta sconosciuta - Altro (atto: una bimba di otto anni (muta) fugge di casa; passa il giorno in commissariato in attesa dei genitori Una ragazza di 13 anni è In gravi condizioni alfe Molinette per un incidente della strada. Si chiama Plerpaola Sanna, abita con i genitori e 7 fratelli in via Cibrario 25. Ieri con le sorelle Rita, 17 anni e Giovanna, 19, è andata in via Duchessa Jolanda per prendere due pacchi di sale da una compaesana. In corso Francia, Rita e Giovanna l'hanno lasciata, dovevano far visita alla sorella minore, Mirella, 10 anni, ricoverata all'ospedale. Lei ha camminato sul marciapiede per un centinaio di metri, poi vicino all'incrocio con via Principi d'Acaja ha attraversato la strada. In quel momento giungeva un camion della ditta Baiocchi, guidato da Giuseppe Bassi, 26 anni, di Travac.ò (Pavia). E' stata travolta e gettata a terra. L'ha soccorsa un giovane, Mauro Maccantelli, 25 anni, via Sassari 3 che l'ha fatta salire su un'auto. Aveva riportato trauma cranico e contusioni multiple. La prognosi è riservata. Per oltre due ore la ragazza è rimasta sconosciuta. I genitori, Impressionati per il suo ritardo, hanno fatto delle ricerche e hanno scoperto che era stata vittima di un incidente. — Una bimba è salita ieri alle 13 sul tram 5 al capolinea di Sassi: aveva l'espressione smarrita, ha cercato di sedersi. Un passeggero l'ha notata, le ha chiesto come si chiamava, con chi era; non ha risposto, ha sorriso e allungato una mano per salutare. E' stata affidata all'agente di servizio davanti alla Cassa di Risparmio di piazzale Modena che ha avvertito 11 commissariato Borgo Po. Ha passato tutto il pomeriggio in commissariato: le è stato dato un cappuccino e una brioche, poi si è messa a curiosare per gU uffici. Sorrideva a tutti, ma non pronunciava una sola parola. In serata è stata rintracciata la famiglia. La bimba è Anna Desiderato, 8 anni, abita in via Varallo 32 con il padre Vincenzo, 46 anni, muratore, e la madre Angela, 42 anni e otto fratelli; è muta e. In conseguenza di una malattia, appare leggermente ritardata. Ieri alle 11 è scesa in cortile per giocare. La madre l'ha attesa invano per il pranzo. Dice la donna: « Ho aspettato a lungo, poi sono uscita per andarla a cercare; non è la prima volta che Anna si allontana da casa: domenica l'ho trovata che camminava vicino al cimitero; lo scorso giugno se ne andò una mattina e dovetti denunciare la scomparsa ai carabinieri che la trovarono dopo più di 4 ore ». Pier Paola Sanna ricoverata alle Molinette - Anna Desiderato, 8 anni

Persone citate: Anna Desiderato, Giuseppe Bassi, Mauro Maccantelli, Pier Paola Sanna, Sanna

Luoghi citati: Borgo Po, Pavia