Ragazzina smemorata vagava sotto la pioggia

Ragazzina smemorata vagava sotto la pioggia Ragazzina smemorata vagava sotto la pioggia Era scomparsa prima di andare a scuola (Dal nostro corrispondente) Ivrea, 21 novembre. (r. a.) Una ragazzina di 13 anni, Luciana Chiaverotti, residente nella frazione Cerone di Strambino, ha tenuto in apprensione per tutto il giorno genitori, conoscenti e carabinieri. Era infatti scomparsa stamane alle otto e nessuno l'aveva più vista. Soltanto questa sera, verso le 19, è stata rintracciata mentre camminava sola, sotto la pioggia, e riaccompagnata a casa. La Chiaverotti, che frequenta la terza media a Strambino, stamane si è trovata all'ingresso della scuola cinque minuti in anticipo con alcune amiche. Ad un tratto ha posato i libri sul davanzale della finestra ed ha detto: «Aspettatemi vado a giocare la schedina del Totocalcio di mio papà e torno subito ». Quando è suonato il campanello dell'inizio delle lezioni le sue amiche sono entrate in classe. Quando l'insegnante ha fatto l'appello le compagne si sono ricordate di Luciana. Qualcuno è uscito a cercarla, ma la ragazzina era scomparsa. Immediatamente sono state organizzate ricerche alle quali via via hanno preso parte sempre più persone. Verso le 18,30 un'auto sulla quale si trovavano un sottufficiale dei carabinieri, il pretore dott. Giordano e il sindaco di Strambino cav. Orengia è partita verso Ivrea per andare ad interrogare un conoscente della ragazzina nella speranza di ottenere qualche informazione. Alla periferia della nostra città il cav. Orengia ha notato la Chiaverotto che a testa bassa camminava sul ciglio della strada sotto la pioggia battente. Ha fermato l'auto e la ragazza vi è subito salita piangendo. «Non ricordo nulla\— ha risposto alla domande che le hanno posto. — Portatemi a casa che sono tanto stanca ». 4

Persone citate: Chiaverotti, Luciana Chiaverotti

Luoghi citati: Ivrea, Strambino