Fontana (pagato 300 milioni) debutto oggi in Milan-Mapoli

Fontana (pagato 300 milioni) debutto oggi in Milan-Mapoli Fontana (pagato 300 milioni) debutto oggi in Milan-Mapoli I rossoneri avevano «dimenticato» l'attaccante - Incerto Bianchi MILAN: Cudiclni; Anqullletti, SchnelUnger; Rosato, Santin, Fogli; Rognoni, Lodetti, Combin, Fontana, Prati. 12» Vecchi; 13» Golin o Casone. 9 II Milan deve rinunciare all'apporto degli infortunati Rivera, Sorniani e Malatrasi. Debutta in campionato l'ex vicentino Fontana. NAPOLI: Zoff; Montlcoio, Fogliami; Zia-lini, Panzanato, Bianchi (Albano); Bosdaves, Montefusco, Altafinl, Improta, Barison. 12» Trevisan; 13c Albano (Canzi). 9 II Napoli sarà privo di Juliano (squalificato) e dell'infortunato Manservlsl; inoltre è dubbia la presenza di Bianchi. (Dal nostro corrispondente) Milano, 15 novembre. Milan-Napoli, in altri momenti, avrebbe attirato l'attenzione generale. Oggi come oggi, invece, sia il Milan sia il Napoli sono in un momento delicato e c'è soltanto da augurarsi che, per ambedue le squadre, si tratti di un periodo di transizione. E' vero che la classifica è in parte bugiarda, almeno per quanto riguarda il Milan che deve recuperare un incontro casalingo con il Bologna, ma è altrettanto vero che la compagine di Rocco è reduce da una serie di prestazioni poco soddisfacenti. Pri.vo di Rivera, di Sorniani e di Malatrasi, il Milan affronterà domani il Napoli con una formazione medita nella quale figura quel Fontana che è costato più di 300 milioni e che è stato definito una specie di « oggetto misterioso » nel clan rossonero. Rivera e Sormani si sono fatti male mercoledì contro gli olandesi del Feijenoord nella Coppa dei Campioni, mentre Malatrasi (che si era infortunato la sera dell'ormai lontano 22 ottobre a Buenos Aires contro l*Estudiantes nella finale per la Coppa intercontinentale) non offre ancora il necessario affidamento. Non è facile prevedere quali siano le possibilità di questo Milan privo di tre titolari. C'è chi sostiene che l'assenza di Rivera potrebbe, sia pure paradossalmente, giovare alla squadra nel senso che 1 rossoneri non cercheranno sempre il loro capitano imprimendo così un ritmo più sostenuto alle azioni offensive. Ma anche mercoledì si è notato che, non appena Rivera e stato costretto ad abbandonare il campo, la compagine milanista — senza regista — si è disorientata. Quella di domani, secondo Rocco, sarà la partita decisiva per il Milan. « Se vinceremo — ha ribadito oggi il trainer rossonero — resterà mo ancora nel "grande giro " delle dirette inieguitricì del Cagliari. Ma se pareggeremo o, peggio ancora, se perderemo, allora dovrò prende- re una drastica decisione e, magari, concentrare unicamente le nostre energie nella Coppa dei Campioni. Ammesso anche di battere il Bologna nel recupero a San Siro, sei punti dì distacco dal Cagliari dopo nove giornate costituirebbero un margine incolmabile ». Alla pari di Rocco, Beppe Chiappella, nel ritiro di Canzo, si lamenta. Chiappella sperava che la commissione disciplinare accogliesse il reclamo presentato dal Napoli contro la squalifica di una giornata inflitta dal giudice sportivo a Juliano, reo di aver litigato con il juventino Zigoni. Invece, la « disciplina re » ha confermato il provvedimento. Inoltre, Manservisi si è infortunato e, come se non bastasse, ieri in allenamento Zoff ha affibiato inavvertitamente una tremenda ginocchiata nella regione lombo-sacrale a Bianchi, che ancora non si è rimesso la sesto. Dovesse mancare anche Bianchi, l'allenatore partenopeo non saprebbe come va rare la formazione e molto probabilmente dovrebbe sostituire il mediano di spinta mi. oli terzino. Insomma, dovrebbe schierare una squadra impostata culla difensiva nel tentativo di carpire almeno uno 0 a 0. Giorgio Sellarti

Luoghi citati: Buenos Aires, Canzo, Milano, Napoli