Rita Pavone "passa,, per sole 233 cartoline

Rita Pavone "passa,, per sole 233 cartoline La cantante "salvata,, dai voti del pubblico Rita Pavone "passa,, per sole 233 cartoline Stasera il recupero, con i quarti arrivati e la Villani, miglior quinta (Nostro servizio particolare) Roma, 14 novembre. Rita Pavone, con un minimo scarto di voti (233) ha scavalcato Michele e si è qualificata per il secondo turno di Canzonissima, senza dover ricorrere al recupero di domani; come il primo classificato della puntata di sabato scorso, Al Bano, e il secondo, Nino Ferrer. Al recupero prenderà parte il quarto in graduatoria, Michele, insieme con i quarti arrivati delle sei puntate precedenti, Jimmy Fontana, Don Backy, Iva Zanicchi, Betty Curtis, Mino Reitano e Patty Pravo; e la quinta, Carmen Villani, che totalizzando oltre 102 mila voti ha tolto a Bobby Solo il titolo di «miglior quinto ». Questi otto concorrenti si contenderanno domani sera gli ultimi tre posti per l'ammissione al secondo turno di Canzonissima. La trasmissione di ricupero si annuncia particolarmente combattuta. I concorrenti, per non commettere errori hanno tutti rinunciato ad esibirsi dal vivo, tutti, tranne Carmen Villani, replicheranno canzoni già eseguite nel primo turno. Riascolteremo Melodia (Jimmy Fontana), Il valzer delle candele (Michele), Frasi d'amore (Don Backy), Vivrò (Iva Zanicchi), Gelosia (Betty Curtis), Gente di fiumara (Mino Reitano), Nel giardino dell'amore (Patty Pravo), mentre Carmen Villani proporrà La verità. Fallito l'annunciato tentativo di formare, per « Canzonissima », una giuria a Cape Kennedy, in occasione del lancio dell'« Apollo 12 », ì realizzatori dello show del sabato sera si sono dovuti accontentare per domani di mettere assieme una giuria di ballerine a Torino, alla scuola di Susanna Egri, e una di pugili a Roma, dove ci sarà anche Luis Rodriguez, lo sfidante di Nino Benvenuti. La necessità di conoscere i voti della Pavone ha questa settimana fatto accelerare lo spoglio delle cartoline, per cui la classifica si è già conosciuta questa sera. Al Bano ha totalizzato complessivamente 468.633 voti; lo seguono Nino Ferrer, con 180.096, Rita Pavone, con '142.700, Michèle, con 142.467, Carmen Villani, con 102.440 e Dino, con 57.380. Delle 910 mila cartoline giunte questa settimana, 385.633 sono andate ad Al Bano; 119.700 a Rita Pavone, 118.096 a Nino Ferrer, 87.467 a Michele, 61.440 a Carmen Villani, e 21.384 a Dino. Un particolare curioso si è appreso oggi al Teatro delle Vittorie. Se Rita Pavone fosse dovuta tornare a Roma da Gerusalemme per il repechage, avrebbe dovuto lasciare in Israele, come «ostaggio», il marito Teddy Reno e farsi scortare in Italia dall'impresario israeliano. Era stato infatti predisposto un raid aereo Gerusalemme-Roma-Gerusalemme per riportare la cantante torinese in Israele dopo la trasmissione; poiché il rientro sarebbe avvenuto con un leggero ritardo sul programma teatrale, gli impresari israeliani pretendevano che lo spettacolo fosse aperto ugualmente e puntualmente da Teddy Reno, il quale avrebbe dovuto cantare fino al sopraggiungere della consorte, e. b. Roma. Patty Pravo in miniabito di màglia color nocciola e pelliccia di castoro, come si è presentata dal giudice. Per la televisione sceglierà un altro abbigliamento (Tel. Team)