Cinquanta coppie dall'Inghilterra

Cinquanta coppie dall'Inghilterra Cinquanta coppie dall'Inghilterra , Un'iniziativa degli Enti del turismo piemontesi Asti, novembre. L'Unione regionale degli enti provinciali per il turismo del Piemonte sta mettendo a punto i particolari di un'interessante azione propagandistica a favore della regione che sarà realizzata nel 1970 in collaborazione con il quotidiano inglese Daily Express, la casa cinematografica United Artista, Ir Britlsh European Airways e la Società Cinzano. L'iniziativa, che ha lo scopo di richiamare l'attenzione degli inglesi sul patrimonio turistico piemontese, è collegata al film II segreto dì S. Vittoria, prodotto dall'United Artista. TI film, rea lizzato in Piemonte con Anthony Quinn, Anna Magnani, Virna Lisi, narra un fatto accaduto verso la fine della seconda guerra mondiale a S. Vittoria d'Alba. Per dieci giorni il Daily Express, pubblicherà nel mese di aprile 1370 alcune fotografìe di scena della pellicola, appositamente alterate in modo da includere un errore. Nello stesso tempo i lettori verranno invitati ad ideare una campagna pubblicitaria in favore del turismo in Piemonte e a mettere nell'ordine precedentemente stabilito da una coromissione alcuni elementi su cui si basa una perfetta va canza in Piemonte. Tra questi elementi i richiami turistici della regione (città d'arte, monumenti, manifestazioni e rassegne internazionali; le Alpi: sport invernali e villeggiature estive; la bellezza dei laghi e delle colline; i vini tipici e le specialità gastronomiche). Nello stesso tempo i lettori saranno invitati ad ideare uno slogan sul turismo piemontese. ' La commissione dichiarerà cinquanta vincitori, i qua li, con i rispettivi coniùgi, riceveranno in dono il viaggio gratuito da Londra a Torino su un aereo della Bea e una vacanza in Piemonte, offerta dagli enti del turismo, di cinque giorni, dal ,28 jmaggào, al 2 giugno 1970, |durante i quali visiteranno, accompagnati da funzionari degli enti, le varie province a bordo di pullman messi a disposizione dalla Fiat. In tale periodo gli ospiti parteciperanno anche ad una speciale « Caccia al tesoro » rispondendo a domande che si riferiscono a località, monumenti ed avvenimenti del Piemonte. La caccia al tesoro avrà il suo epilogo a S. Vittoria d'Alba, presenti gli attori del film. (Anit)

Persone citate: Anna Magnani, Anthony Quinn, Virna Lisi

Luoghi citati: Inghilterra, Londra, Piemonte, Torino