Seeger: Non temo i cuochi di Napoli

Seeger: Non temo i cuochi di Napoli Ma si servirà di uno "chef" tedesco Seeger: Non temo i cuochi di Napoli (Nostro servizio particolare) Roma, 10 novembre. (in. s.) Harald Seeger, il commissario tecnico della nazionale tedesca, che il 22 novembre affronterà gli azzurri a Napoli, è Irritato. « Ho letto — ha detto — dichiarazioni che non ho mai rilasciato. A Napoli ho affermato di essere d'accordo per l'albergo proposto dalla Federazione caldo e ho dovuto invece leggere che lo temevo che a Napoli avvelenassero i miei giocatori, che non mi piaceva l'albergo e che avevo paura dei cuochi. « Tengo a precisare — ha aggiunto Seeger — che io porto un nostro cuoco, perché la vostra cucina (quella italiana a me piace moltissimo) non è adatta ai miei giocatori: essi sono abituati a cibi coiti con lo strutto e ti burro, a cibi piìi pesanti, di più lenta di[gestione. E siccome non posso pretendere che i cuochi di Napqli cambino da un giorno all'altro modo di cucinare, porto ti nostro, come sempre ». Seeger non desidera che 1 tifosi napoletani accolgano con risentimento la sua squadra. Il commissario tecnico ha dichiarato inoltre di essere quasi sicuro di non perdere a Napoli: « La meta è di arrivare ad uno spareggio in campo neutro ». Ha poi dato la probabile formazione della Germania per la gara con l'Italia. Eccola: Croy; Fraessdorf, Bransch; Stein, Urbanczik, Seehaus; Loewe, Irmscher (Duke), Frenzel Koernr (Duke), Vogel. *

Persone citate: Harald Seeger, Seeger, Stein, Vogel

Luoghi citati: Italia, Napoli, Roma