La Facoltà di Architettura forse riaperta in settimana

La Facoltà di Architettura forse riaperta in settimana La Facoltà di Architettura forse riaperta in settimana Lunedì si dovrebbero riprendere gli esami Code e proteste all'Università per le iscrizioni La facdltà di Architettura, chiusa da un mese, forse si riaprirà a fine settimana. Lunedi 17 si dovrebbe riprendere gli esami. Ieri il preside prof. Roggero si è incontrato con 500 studenti riuniti In assemblea.. Ha - riconfermato che la conduzione futura della Facoltà dovrà essere basata sulla reciproca fiducia ed ha illustrato alcuni provvedimenti presi dal consiglio dei professori per sbloccare la situazione. Tra l'altro saranno rivedute le commissioni di concorso per gli assistenti in base alle richieste studentesche. Durante la riunione il preside ha consegnato 1 programmi per l prossimi esami. L'assemblea ne ha preso visione e 11 ha discussi. In particolare si è sottolineato che « devono essere ben definiti gli argomenti. Ognuno di essi deve essere - sud: dii'iso in una "tesina" di una soia domanda». Per alcune materie, ad esemplo analisi matematica ed Impianti « H programma è ancora troppo vasto ». Oggi gli studenti discutono le proposte da presentare al preside. — GU studenti universitari protestano perché lo sciopero del personale non insegnante ha bloccato le iscrizioni ed ora sono costretti a pagare gii interessi di mora. Il 5' novembre infatti scadeva il termine per l'iscrizione al nuovo anno accademico e ad alcuni esami, ma lo stesso giorno si è anche- Iniziato uno sciopero di 72 ore del personale. Sabato le segreterie hanno riaperto, ma pochi giovani lo sapevano. Ora protestano: «Dovevano lasciare un margine di tempo più lungo prima di applicare le multe ». — Ieri mattina gli studenti del Casteliamonte hanno ottenuto il permesso di riunirsi in assemblea. I giovani, si sono riuniti nel nuovo palazzo delle Facoltà umanistiche corr alcuni professori. — Le studentesse della quarta H e G del Terzo istituto magistrale, succursale di via Ormea, ieri hanno scioperato perché mancano ancora troppi professori. Sono decise a continuare la protesta fino a quando non sarà possibile avere l'orario definitivo. Dicono: « Abbiamo soltanto due professori, se restiamo a casa almeno possiamo studiare sui libri senza perdere tempo prezioso ». — Nel pomeriggio circa 300 studenti di alcuni istituti medi si sono, riuniti nella nuova Università. Hanao discusso sull'abolizione del voto, esame di Stato, concessione dell'assemblea aperta anche agli estranei. —t

Persone citate: Roggero