Tre ragazze per protesta fuggono da un collegio

Tre ragazze per protesta fuggono da un collegio Tre ragazze per protesta fuggono da un collegio Non tolleravano i metodi usati dalle suore che le ospitavano - Una si è presentata col fidanzato alle assistenti di polizia (Dal nostro corrispondente) Pavia, 8 novembre. (f. p.) Tre ragazze sono fuggite da un collegio per protesta contro i metodi usati dalle suore che le ospitavano. L'episodio è avvenuto a Seregno, nel collegio «Pozzi », che ospita (con i contributi dell'Onmi e di altre associazioni benefiche) giovani sotto tutela giudiziaria. Le tre ragazze sono Ebe B. , residente a Pavia, Maria C. ed Emanuela O. di Milano. Ebe B. si è presentata oggi alle assistenti di polizia femminile di Pavia accompagnata dal suo fidanzato Secondo Doratio, di 22 anni, residente a Milano. Alle assistenti ha raccontato la sua storia. Da tempo si era innamorata del giovane, ma la sua relazione era costantemente Impedita dalle suore del collegio che in ogni modo tentavano di rendere impossibili i loro incontri. Ridotta alla disperazione, la ragazza decideva, insieme a due amiche, di fuggire dal collegio. Consigliata dal Doratio, oggi si è recata in Questura, chiedendo alle assistenti di intervenire presso le suore del collegio per convincerle a lasciarla libera di frequentare il giovane. Le assistenti hanno promesso il loro aiuto. Nel frattempo la ragazza dovrà tornare al «Pozzi». Delle altre due giovani fuggite Emanuela O. è ritornata presso i suoi familiari, mentre Maria C. non è ancora stata rintracciata.

Persone citate: Emanuela O., Maria C.

Luoghi citati: Milano, Pavia, Seregno