Due rapinatori scappano sparando colpi di rivoltella contro la folla

Due rapinatori scappano sparando colpi di rivoltella contro la folla Panico tra i passanti in corso Unione Sovietica Due rapinatori scappano sparando colpi di rivoltella contro la folla La fuga in auto dopo avere sfondato col cric la vetrina di un gioielliere; rubati anelli per un milione - Altro fatto: due giovani arrestati per detenzione di armi Due banditi hanno rapinato un orefice e sono fuggiti sparando tra la folla. E' accaduto Ieri alle 20 in corso Unione Sovietica 595, davanti all'orologeria di Agostino Garro, 57 anni: un negozio moderno aperto sei anni fa. E' appena uscito l'ultimo cliente e 11 Garro sta rimettendo nella cassaforte un plateau di gioielli. Ha le spalle rivòlte alla strada e non si accorge dell'auto — ima « Giulia i) blu — che si accosta lentamente al marciapiede con le luci spente. Dalla macchina scende un giovane con un cric. Tre colpi rabbiosi e il cristallo della vetrina si schianta. Quando l'orefice si volta il bandito ha già afferrato una manciata di anelli e sta correndo verso la « Giulia 11. Il Garro lo insegue urlando. Il giovane balza sull'auto che riparte di scatto, per terra rimangono alcuni braccialetti. C'è molta gente. Qualcuno si accorge della scena e fa segno agli automobilisti di bloccare la macchina. Ma a questo punto dal finestrino deUa « GiuUa » si sporge una pistola: 1 banditi sparano due colpi. Gli Inseguitori sono costretti a fermarsi, qualcuno si getta a terra; altri cercano* rifugio nei portoni. Pochi secondi, e l'auto è già scomparsa. Il Garro non ha nemmeno fatto In tempo a leggere 11 numero di targa; anche la descrizione del bandito è molto vaga: « L'ho visto mentre scappava, mi è sembrato giovane, vestito di scuro ti. Il danno è di un milione. — Nel corso delle indagini per identificare 1 dinamitardi, la polizia ha scoperto un deposito di armi in casa dell'operaio Adriano Anrlcq, 19 anni, via Torquato Tasso 14. Si tratta di una pistola automaUca Stayer, una Beretta calibro 6,35, un mitra e alcune centinaia di proiettili. Erano nascosti in un ripostiglio ricavato tra le tegole e la soffitta. Altro materiale è stato trovato nell'alloggio di un suo amico, Enrico Bertone, 19 anni, di Nichelino. Entrambi sono stati arrestati per detenzione di armi. — Un negozio di elettrodomestici è stato svaligiato a Moncalieri. Due « Giulie ii con otto persone a bordo si sono fermate davanti al negozio del commerciante Pietro Curino, strada Genova 45. In pochi istanti sono state fatte saltare le maglie della saracinesca, con un cric è stato spezzato il cristallo. DaU'apertura sono stati rubati televisori, giradischi, radio. Destati dal rumore gli lnqulli ni si affacciano alla finestra, una pettinatrice, Ester Griffa, 30 an ni, chiede che cosa succede. I ladri rispondono: « Niente, niente, torni a letto. C'è stato uno scontro, ma ci stiamo mettendo d'accordo ». La donna si ritira, gli svaligiatori caricano gli ultimi elettrodomestici, balzano sulle auto e fuggono. L'orologiaio Agostino Garro - Adriano Antico, 19 anni, aveva un deposito di armi in casa

Persone citate: Adriano Anrlcq, Agostino Garro, Beretta, Enrico Bertone, Ester Griffa, Garro

Luoghi citati: Moncalieri, Nichelino