Reti e spettacolo (4 a 3) in Danimarca-Inghilterra

Reti e spettacolo (4 a 3) in Danimarca-Inghilterra Reti e spettacolo (4 a 3) in Danimarca-Inghilterra (Dal nostro corrispondente) Aosta, 1 novembre. La Danimarca si è qualificata per la finale della Coppa Europa femminile, battendo oggi pomeriggio allo stadio « Puchoz » di Aosta l'InghUterra per 4 a 3. Oltre 2500 persone hanno seguito l'Incontro Nel primo tempo (Che ha concluso In vantaggio per tre reti ad una) la Danimarca ha mostrato un gioco di squadra da fare invidia a molte compagini maschili. Nel secondo, quando la stanchezza si è fatta sentire, sono emerse alla distanza le inglesi che hanno ridotto lo svantaggio e sono andate vicine al pareggio, mancato per un rigore calciato malamente fuori dallo specchio della porta dalla Tun- gate che, con la Casse!, è stata comunque la migliore. Il pubblico si è divertito, come testimoniano alcune Impressioni raccolte a fine partita. La signora Rosella Bosonetto dichiara: « Mi sono divertita. Assisto spesso alle partite di calcio, trovo che le due squadre viste oggi sanno giocare abbastanza bene. Meglio, naturalmente, la Danimarca. MI è piaciuta più di tutte la Christcnsen ». Germano Bai, uno sportivo che non manca mal alle partite, dice: « Gioco un poco lento, ma piacevole. In gambissima le due ali danesi e la Cassel, quella brunetta dalle treccine, ha sedici anni, e In campo si muove con Io stile di Rlvera». ì. V.

Persone citate: Cassel, Germano Bai, Puchoz, Rosella Bosonetto

Luoghi citati: Aosta, Danimarca, Europa