Ragazza di 17 anni s'avvelena per uno schiaffo del fratello

Ragazza di 17 anni s'avvelena per uno schiaffo del fratello Sproporzionate reazioni di adolescenti Ragazza di 17 anni s'avvelena per uno schiaffo del fratello Avevano litigato perché il giovane, tosando il fratellino, aveva eseguito male il taglio - Dopo essere stata percossa ha ingerito i barbiturici - Gravissima Una ragazza, dopo una lite con il fratello, si è avvelenata, ora è gravissima. E' Santina PUUtu, 17 anni, che abita nella cascina Le Monache di Caselle. Vive con la madre, Elena Cugis di 43 anni, 1 fratelli Alessandro di 22, Anna di 14 e due più piccoli. Sono di Giba, in provincia di Cagliari, dove abita ancora il padre. La madre e gli altri figli sono immigrati un anno fa, mentre Santina fino al mese scorso è rimasta a Roma, ospite di una sorella sposata. La lite e il suo gesto dipendono forse dalle difficoltà che lei sta incontrando ad inserirsi nella nuova vita, anche a causa delle difficoltà finanziarle in cui versa la famiglia. Alessandro lavora in una fabbrica di frigoriferi, ma il mese scorso, a causa degli scioperi, ha guadagnato appena 35 mila lire; Anna lavora in un grissinificio e non guadagna più di 15 mila lire 11 mese. Anche Santina è andata per ima decina di giorni a lavorare nel laboratorio nel quale è occupata la sorella, ma poi ha smesso perché guadagnava troppo poco. Ieri Alessandro ha tagliato 1 capelli a uno dei fratellini, una tosatura fatta certo non con ma| no abile; e alla fine Santina l'ha criticato. I due fratelli hanno incominciato a litigare. Lei è uscita sbattendo la porta e mandando In frantumi i vetri; lui l'ha rincorsa e l'ha schiaffeggiata. La ragazza poco dopo è rientrata in cucina, ha frugato in un armadio, poi è tornata ad uscire. Un quarto d'ora dopo era pronta la colazione e la madre è uscita per chiamare Santina. L'ha trovata nell'ala, a terra, con le mani sul ventre, in preda a dolori. Aveva Ingerito tutte le pastiglie di un tubetto di tranquillanti. Madre e fratello l'hanno accompagnata all'ospedale Maria Vittoria dove è ricoverata con prognosi riservata. Santina Pi Ili tu, 17 anni. Una sorella e un fratello della ragazza che si è avvelenata

Persone citate: Santina

Luoghi citati: Cagliari, Giba, Roma