Azzurri-minorenni a Mantova contro i giovani dell'Ungheria

Azzurri-minorenni a Mantova contro i giovani dell'Ungheria Azzurri-minorenni a Mantova contro i giovani dell'Ungheria Pulici e Marchetti nella squadra di Vicini - Si gioca alle 14,30, presenti molli presidenti ed allenatori della Serie A (Dal nostro inviato speciale) Mantova, 31 ottobre. La « sei giorni » delle nazionali azzurre si è iniziata male avendo gli Under 23 perso in Spagna. Ora è la volta dei loro colleghi sotto i ventun anni che domani affronteranno allo stadio Martelli di Mantova i pari età d'Ungheria (ore 14,30). La gara si presenta ricca di promesse sia da parte italiana che da quella magiara. L'Italia infatti schiererà elementi come Pulici, Fausto Landinì, Bet, Vecchi, Scala, Marcìietti tutti piuttosto noti agli sportivi della serie A ed il cui valore, in fatto di milioni, è andato notevolmente aumentando dopo le sette giornate iniziali del massimo torneo di calcio. L'Ungheria, a sua volta, schiererà addirittura tre giocatori della Nazionale A, vale a dire Dunai III dell'Ujpest, Branikovits del Ferencvaros e Rizsinszkyj dell'Honved. Le due squadre si sono già affrontate a Budapest finendo in parità (2-2). Le premesse stavolta quindi sono favorevoli ai nostri colori. Stamane Vicini, dopo un leggero allenamento, ha annunciato la formazione che affronterà l'Ungheria. Si trai. ta di Vecchi (Milan 1948); Sabadinì (Sampdoria 1949) Bet (Roma 1949); Zecchini (Brescia 1949), Negrìsolo (Sampdoria 1950), Marchetti (Juventus 1949); Spadetto (Bari 1950), Scala (Bologna 1949), Landinì (Roma 1951), Franzot (Roma 1949), Pulici (Torino 1950). La media età è dunque di 19 anni. Durante la gara Vicini potrà utilizzare due elementi fra quel li a sua disposizione (Magherinì, Bordon, Stanziai, Bellugi, Casone, Orazi e Qua dri). La previsione di Vicini sulla gara è stata laconica: «Tutte le squadre fanno paura — ha detto il tecnico — ma l'Ungheria in modo particolare, in quanto riesce sempre ad esprimere nazionali valide ad ogni livello. Ad ogni modo sono fiducioso. Quello di domani sarà un buon collaudo in vista della partita del 19 novembre in Olanda con la quale chiuderemo l'annata ». Gli ungheresi (che giocano col 4-2-4) sono giunti nel tardo pomerìggio ed in serata sono stati ricevuti, insieme con gli azzurri, in Comune dal sindaco. L'allenatore Thomann ha annunciato la se guente formazione: Rothermei (Tatàbanja); Balint (Ferenevaros), Rizsinszkyj (Honved), Me.gyesi (Ferencvaros); Danai III (Ujpest), Horvath (Ujpest); Torok (Vasas), Muller (Vasas), Branikovits (Ferencvaros), Juhasz (Ujpest), Toth (Ujpest). L'incontro verrà diretto da un austriaco di cui non si conosce ancora il nome: funzioneranno da guardalinee gli arbitri Vacchini e Branzoni. Alla gara che dovrebbe far registrare il « tutto esaurito » assisteranno quasi tutti i presidenti e gli allenatori di serie A. Hanno già assicurato la loro presenza i presidenti Pìanelli e Carraro e i tecnici Cade, Rocco. Fabbri e tanti altri. Giorgio Gandolfì