Sottomarina-Verbania 2-0

Sottomarina-Verbania 2-0 Espulsi Brumati e Pedroli Sottomarina-Verbania 2-0 Chioggia, lunedì mattina. (g. gh.) Un calcio"di punizione addirittura « diabolico » ha frustrato tutte le fatiche del Verbania costringendolo ad un affannoso quanto vano recupero. Proprio nel perìodo in cui i piemontesi stavano spendendo tutte le loro residue forze nel tentativo di pareggiare ì conti (e l'Impresa poteva anche riuscire) ci si è messo di mezzo l'arbitro, il napoletano De Marco, espellendo il libero Brumati e il direttore tecnico Fedroli. A questo punto (la decisione dell'arbitro era Spiegabile) il Verbania si è afflosciato ed il Sottomarina ne ha approfittato mettendo al sicuro il risultato con la seconda rete. Il primo tempo si era chiuso senza marcature. Il Verbania aveva retto con efficacia agii attacchi continui ma disordinati dei veneti. Nella ripresa, dopo appena 4', su punizione si aveva il gol di Rizzi. Il tiro dell'ala — tragliatissimo — finiva imparabilmente all'incrocio dei pali. Il Verbania, a questo punto, era costretto a scoprirsi, lasciando sguarnite le retrovie e favorendo il contropiede dei neroverdi. Al 30', peraltro, ecco il fattaccio: Brumati gesticolava verso alcuni spettatori che gli avevano rivolto espressioni poco complimentose. Pedroli dalla panchina gli gridava di lasciare stare, di pensare a giocare: improvvisamente interveniva l'arbitro che espelleva sia il giocatore che 11 tecnico pensando — a torto — che il gesto e le urla fossero rivolte a lui. Ridotti in dieci, i piemontesi avevano avuto un momento di sbandamento e il Sottomarina passava nuovamente: Fumagalli dopo una velocissima fuga entrava In area e sorprendeva con un secco tiro Pisci. Il Verbania, che ha denuncialo gli ormai consueti scompensi difensivi, ha avuto in Bagnoli l'elemento migliore. Da rilevare che Girelli e Brumati sono stati ammoniti dall'arbitro il cui comportamento è risultato alquanto discutibile. VERBANIA: Fisci; Giannini, Mariani; Brumati, De Ponti, Martorio; Benigni, Girelli, Ballabio, Bagnoli, Maioni; 12° Barovero; 13° Sadocco. RETI: nella ripresa al 4' Rizzi, al 34' Fumagalli.

Luoghi citati: Chioggia, Verbania