Solbiatese - Biellese 3-2

Solbiatese - Biellese 3-2 I piemontesi cedono al 90' Solbiatese - Biellese 3-2 Solbiate, lunedi mattina. (n. m.) La Biellese s'è vista sfuggire al 90° minuto un pareggio che i suoi giocatori avevano difeso nella ripresa a denti stretti, specie nell'ultima mezz'ora di gioco. Dopo avere chiuso il primo tempo inaspettatamente in vantaggio grazie all'intelligente condotta di gara, che prevedeva un'attenta difesa e un centro campo pronto a lanciare in contropiede le punte Guidetti, Fornara e Pedrizzetti, questi ultimi due in buona giornata, la Biellese — subito il gol del pareggio all'inizio della ripresa, soverchiata a centro campo da Brusadelli, Rampanti e dal tornante Dalle Croce — ha badato esclusivamente a difendersi, richiamando Indietro anche le ali e lasciando 11 solo Fornara in avanti col compito di alleggerire la costante pressione. Gli ospiti hanno lasciato il comando delle operazioni al locali, 1 quali si sono proiettati in avanti anche con 1 difensori. Negli ultimi trenta minuti, la Solbiatese attaccava su tutto il fronte dell'attacco e la Biellese si difendeva ostinatamente. Martignoni era bravissimo a deviare oltre la traversa due palle-gol di Gottardo. La difesa si faceva sempre più affannosa. Granai rischiava in un paio di occasioni autoreti clamoroso per anticipare Centazzo. Dalle Croce era atterrato in area da Cestari, ma l'arbitro negava il rigore e faceva cenno di proseguire. Si giungeva cosi al 90° minuto. Il pubblico era in piedi. Crespi lasciava la sua posizione di libero aprendo sull'ala sinistra al terzino Beatrice portatosi in avanti. Il pronto cross del difensore era ribattuto da Mattarucchi in un'area affollata di uomini. Riprendeva Foglia, che con un fortissimo rasoterra in diagonale batteva Martignoni, BIELLESE: Martignoni; Vallecchi, Cestari; Mattarucchi II, Granai, Mosca; Guidetti, Marinelli, Fornara, Papini, Pedrizzetti. 12° Albertini; 13» Ninni. RETI: Nel 1° tempo: Centazzo (S.) al 7'; Guidetti (B.) al 12', Pedrizzetti (B.) al 40'; nella ripresa: Foglia (S.) al 6' e al 45'.

Luoghi citati: Mosca, Solbiate