Savona-Empoli 2-1

Savona-Empoli 2-1 Girone B - Un prezioso successo per la squadra di Rigamonti Savona-Empoli 2-1 SAVONA, lunedi mattina, (m. f.) Il Savona, che ha Iniziato la partita con il vento In favore, sembrava volesse fare grandi cose; partiva Infatti di scatto al fischio dell'arbitro e già al 2' andava In vantaggio con un gol realizzato da Zecchini. Poi continuava ad Insistere ma lo faceva confusamente tanto che 1 difensori dell'Empoli, notoriamente solidi e spigolosi non avevano difficoltà ad ostacolarlo. C'è voluto un rigore al 34' perché 1 liguri potessero raddoppiare. Il gol lo realizzava Rossini con una finta che spiazzava il portiere. Nella ripresa 11 Savona calava paurosamente di tono ed 1 toscani ne approfittavano spingendosi decisamente all'attacco senza troppi complimenti commettendo una lunga serie di falli | non sempre puniti dall'arbitro. Al 7' gli ospiti riuscivano ad accorciare le distanze: Rosa raccoglieva una punizione battuta da un compagno e faceva piovere la palla alle spalle del portiere savonese Ghlzzardi. La partita si faceva ancora più fallosa: da una parte il Savona ormai In preda all'orgasmo nel difendere l'esiguo vantaggio, dall'altra l'Empoli che cercava affannosamente di rimontare per raggiungere 11 pareggio. Le due porte correvano in diverse occasioni seri pericoli, ma i difensori riuscivano sempre a salvarsi, qualche volta aiutati dalia fortuna. Il Savona si è disunito a centro campo ed ha avuto degli scompensi in difesa; all'attacco Barlassina e Zucchlnl si sono battuti con coraggio. Non all'altezza delia loro fama Vivarelli e Rossini. L'Empoli si è dimostrato una squadra omogenea, ben registrata, solida in difesa e scattante negli uomini di punta. Savona. Il calcio di rigore trasformato da Rossini (Tel. Leoni a « Stampa Sera »)

Persone citate: Leoni, Rigamonti, Rossini, Vivarelli, Zecchini

Luoghi citati: Savona