Il Derthona, senza attacco sconfitto a Treviglio: 0-2

Il Derthona, senza attacco sconfitto a Treviglio: 0-2 Il Derthona, senza attacco sconfitto a Treviglio: 0-2 nostro servizio Treviglio, lunedi mattina. Con un gol per tempo, il primo facilitato da un'errata uscita di Profumo ed il secondo su calcio di punizione a 3' dal termine, la Trevigliese ha sconfitto 11 Derthona ottenendo cosi la prima vittoria stagionale. L'affermazione degli uomini di Oscar Massel, tecnicamente meglio Impostati e più sbrigativi nella manovra, è meritata, anche se 11 punteggio appare eccessivo. Due reti di scarto potrebbero far pensare ad una netta supremazia di gioco dei trevigllesl, ma essa, In effetti, s'è registrata sol- tanto a tratti. Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo e per una ventina di minuti nel corso della ripresa, il Derthona, che aveva incassato un gol al 23' del primo tempo (autore Postini) ha anzi costretto sovente In difesa la squadra lombarda. In questo periodo 1 piemontesi sono andati vicini al pareggio, ma non sono riusciti nell'Intento per la mancanza, ormai cronica e del resto comune a tante altre compagini, di un autentico uomo-gol. Galli, tecnicamente bene impiegato, Angeli, Cazzola e Barciocco si sono prodigati in un Incessante lavoro di spola e di Impostazione, riuscendo anche ad Imbastire alcune buon etrame che però non hanno dato risultati concreti. Al 40' del primo tempo l'ottimo Gastaldi, sganciatosi perentoriamente in avanti, veniva messo a terra In area trevigliese: forse c'erano gli estremi per un rigore ma l'arbitro è stato di diverso avviso. Con un Gorla sempre pronto ed autoritario negli Interventi ed un Gastaldi che si è distinto In un'efficace opera di interdizione (non può essere incolpato del gol di Postini), la retroguardia piemontese si è battuta generosamente ed anche con una certa lucidità. Anche per questo il 2-0 appare troppo severo. Qualche cenno di cronaca. Al 23' primo gol dei locali. Brasi, di testa, smarca molto bene Postini il cui tiro (al volo, in scivolata) è forte, ma centrale. Profumo avrebbe potuto respingerlo con facilità se non fosse uscito avventatamente. Al 43' Galli opera un lancio intelligente a Nordio, ma Molteni lo precede in uscita. A tre minuti dal termine la Trevigliese raddoppia su punizione. Ronchi dal limite tocca a Gira che con un formidabile tiro di sinistro insacca sotto la traversa. Giorgio Romussi Trevigliese: Molteni; Rigamonti, Gira; Foresti, Consolandi Cavalletti; Brasi (dal 16' del 2° tempo Locatelli), Ronchi, Postini, Bonacina, Cremascoli; 12» Baroni; 13° Locatelli. Derthona: Profumo; Muratori (dal 25' del 2° tempo Boschetti), Romanini; Gorla, Gastaldi, Barciocco; Galli, Angeli, Colondri, Cazzola, Nordio; 12° Zerneri; 13° Boschetti.

Luoghi citati: Interventi, Treviglio