Un industriale cade e si sfracella con l'elicottero

Un industriale cade e si sfracella con l'elicottero L'incidente in un campo nel Comasco Un industriale cade e si sfracella con l'elicottero La vittima aveva 48 anni - Ferito il passeggero che era con lui - Il velivolo era partito da Pavia per un giro turistico dal corrispondente Como, lunedì mattina. (s.) Un industriale pavese è morto nel pomeriggio di ieri cadendo con il suo elicottero in un campo di granoturco ai confini fra le province, di Como .Milano e Varese da un'altezza di cento metri. La vittima è Angelo Racchi, di 48 anni, da Mede Lomellina, in provincia di Pavia, pilota ed intestatario dell'elicottero per voli turistici tipo « Hughes 300 » con matricola I-IDRA. Un altro industriale, Gino Ghiringhelli, di 42 anni, da Cavaria, in provincia dì Varese, che era sul velivolo in qualità di passeggero, è rimasto ferito ed è stato ricoverato in osservazione all'ospedale di Saronno. L'elicottero è caduto nella zona fra Turate e Cirimido. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco ed i carabinieri. Purtroppo per il Racchi non vi era più nulla da fare: l'industriale era morto sul colpo per la frattura della base cranica. L'elicottero si era alzato da Pavia per un giro turistico. Improvvisamente, mentre si trovava ad una quota di cento metri, è precipitato, schiantandosi al suolo. Il velivolo non si è incendiato; a questo particolare deve forse la vita il Ghiringhelli che è stato estratto ferito dalle lamiere contorte. Sulle cause della sciagura è in corso una inchiesta.

Persone citate: Angelo Racchi, Ghiringhelli, Gino Ghiringhelli, Hughes

Luoghi citati: Cirimido, Como, Mede, Milano, Pavia, Varese