Cazzola in evidenza nel Derthona a Rovereto

Cazzola in evidenza nel Derthona a Rovereto Cazzola in evidenza nel Derthona a Rovereto Rovereto, lunedì matt. (g.) In virtù di una sapiente impostazione tattica e con una prestazione molto vivace, il Derthona è riuscito a imporre al Rovereto il nulla di fatto, risultato che gli consente di ottenere il primo punto in questo sfortunato scorcio iniziale di campionato. I neri di Narducci, sono riusciti ad imporre all'undici roveretano un ritmo di gioco sostenutissimo sorretto dalle inventive di Cazzola, l'uomo che da solo è riuscito a far saltare il centro campo della squadra locale, il vero punto di forza su cui poggia solitamente la manovra della squadra di Giavara che ama sviluppare una manovra compassata ed esatta. Cazzola ha fatto ammattire il suo avversario, il mediano Barba, che, costituisce il fulcro su cui si deve imperniare il meccanismo del gioco. Pertanto -sotto la spinta costante del velocissimo interno sinistro, il Derthona ha messo alle corde l'avversario che in più di un'occasione è stato costretto a salvarsi con affanno. Gran parte del merito del pareggio conquistato sul campo dei roveretoni, deve essere attribuito anche al portiere Profumo autore di ottimi interventi che hanno sbrogliato situazioni pericolose imbastite soprattutto da Miorandi. Profumo si è superato addirittura al 23' della ripresa quando è riuscito a deviare in corner un pallone che era stato indirizzato di precisione da Aldi nell'angolino alto della porta. E' stata una prodezza questa, che ha salvato la squadra piemontese dalla capitolazione. Ambedue le formazioni hanno impiegato il tredicesimo giocatore: il Rovereto ha sostituito Coli con Massucco all'11 della ripresa, il Derthona, l'infortunato Gastaldi con Colondri a cinque minuti dal termine, dell'incontro. Rovereto: Catangallo; Ghidoni. Bocchini; Taddei, Ferrari, Barba; Miorandi, Canoni Aldi Bulli Coli. (12) Gennari. 13° Massucco. Derthona: Profumo; Muratori, Romanini; Gorla, Gastoldi, Barciocco; Galli, Angeli, Cogliandro Cazzola Nordio. 12° Zerneri. 13° Colondri. Arbitro: Barboni di Firenze. 4 • SOTTOMARINA - PRO PATRIA 2-0. Prima vittoria del Sottomarina in campionato. L'Inserimento di Veglianetti nel reparto difensivo e l'utilizzazione di De Favari come mediano di punta si sono rivelate mosse azzeccate: tutta la squadra ne ha tratto beneficio. Le reti sono state realizzate da Fumagalli al 29' del 1° tempo e da Gurian all'8' della ripresa.

Luoghi citati: Firenze, Rovereto