Ucciso da un colpo della sua «doppietta»

Ucciso da un colpo della sua «doppietta» dal corrispondente Aosta, lunedì mattina. (i. v.) Un cacciatore di La Salle ha perso la vita ieri pomeriggio in un banale incidente: la vittima è il trentatreenne. Angelo Dufour, abitante alla frazione Echarlod, operaio alla « Nazionale Cogne » di Aosta. Egli si era recato a caccia nell'alta valle. Rientrato per l'ora di pranzo, si era fermato davanti alla propria abitazione con l'auto: mentre stava scaricando i due fucili che aveva portato con sé, uno a panettoni e una doppietta cai. 12, ha toccato inavvertitamente il grilletto di quest'ultima, facendo partire un colpo dalla canna destra che l'ha freddato all'istante. La detonazione ha richiamato l'attenzione dei vicini di casa e della stessa moglie del Dufour, Elsa Vallier, di 30 anni, e delle due bimbe, di 4 e 6 anni, che erano in casa | ad attenderlo. L'uomo era a terra esanime in una pozza di sangue. Si è tentato vanamente di rianimare lo sventurato operaio: purtroppo non c'era più nulla da fare Il colpo gli aveva spappolato ì la colonna cervicale. La sai ma, dopo le constatazioni di legge (è esclusa la responsabilità di altre persone) è stata consegnata ai familiari. | ì Il cacciatore Angelo Dufour, ucciso dal suo fucile Ucciso da un colpo della sua «doppietta» Appena sceso dall'auto ha toccato inavvertitamente il grilletto del fucile - La vittima è un operaio di 33 anni padre di due figli - Un altro incidente nel Cuneese TRAGICA FINE DI UN CACCIATORE VALDOSTANO

Persone citate: Angelo Dufour, Dufour, Elsa Vallier

Luoghi citati: Aosta, Cogne, La Salle