Moto: Grassetti e Pagani dominano in Austria

Moto: Grassetti e Pagani dominano in Austria Moto: Grassetti e Pagani dominano in Austria Nelle categorie 350 e 500 - La Pro Recco (pallanuoto) vince in Belgio - Altre notizie in breve MOTOCICLISMO L'Italiano SUvio Grassetti su Jawa, ha vinto la gara delle 350 del « Tourist Trophy » austriaco, sul circuito di Ziersdorf (Austria inferiore), dopo un drammatico inseguimento, nel quale è riuscito a superare il cinque volte campione tedesco Walter Scheiman, su Yamaha, e a stabilire il nuovo primato sul giro in 3'18" alla media orarla di km 150,900. Alberto Pagani su Aermacchl ha vinto nelle 500. Come è noto, il campione mondiale Giacomo Agostini non ha partecipato a questa gara causa la morte del conte Agusta, titolare della fabbrica della sua motocicletta. PALLANUOTO In una partita del torneo di Qualificazione delia CooDa Europa dei campioni di pallanuoto, la squadra italiana della Pro Recco ha battuto ieri a Bussum la formazione belga del Club di Bruxelles per 8-1; per gli italiani hanno segnato Galbusera (3), Lavoratori (2), Ghibellini, Pizzo e Zecchin. Per i belgi ha segnato Leuppens. ATLETICA Nelle gare svoltesi a Massa per il campionato nazionale allievi di atletica leggera, i fratelli gemelli Osvaldo e Silvio Fraquelli, del gruppo sportivo Alfieri di Asti, hanno dominato nel salto con l'asta. Vincitore della prova è stato Osvaldo, che con m. 4,20 ha stabilito il nuovo record italiano; Silvio s'è classificato al secondo posto con m. 4,10. Antonio Ambu, della « Snia Varedo ». vinto ieri pomeriggio ad Erba il quarto « Trofeo Roberto Molteni », corsa su strada sulla distanza di dieci chilometri. Alla gara, organizzata dalla « U. S. San Maurizio » di Erba e dalla « Atletica Riccardi » di Milano, hanno partecipato 23 atleti. Classifica: 1. Antonio Ambu, in 31'27"; 2. Gheier 31'28"; 3. Volpi 31'35"; 4. Lavelli 32'43"; 5. Segrada 32'57". Il giovane Renato De Palmas, del C. S. Fiat, ha vinto nettamente ieri in Val di Susa la terza prova del Giro podistico d'Italia, organizzato dalla « Sportiva Chiusa San Michele » su di un percorso locale di 14 chilometri. Per un guasto al pullman gli atleti del C. S. Fiat (più Arese) non sono giunti ieri a Biella per prendere parte alla riunione di atletica; nelle gare, Zandano ha vinto i 200 metri in 21"9. BASEBALL Risultati delle partite di ieri: Nord Italia-Noalex 4-3; TanaraIncom Lazio 9-8; Nettuno-Juve Lancia 6-2; Fortitudo MontenegroEurophon 7-4. Classifica: Montenegro 778; Noalex 680; Nettuno 630; Europhon 583; Tanara 440; Incom 407; Juve Lancia 396; Nord Italia 214. BOXE Una bottiglietta di birra ha salvato il peso gallo Carmelo Mana dal k.o. contro Farinelli, a Cagliari, nel match vinto al punti da quest'ultimo per il titolo italiano del gallo; Mana era in difficoltà, quando il lancio di una bottiglia sul ring ha costretto l'arbitro ad lnterompee per qualche minuto 11 match.