Il Milan cade

Il Milan cade SORPRESE E CONFERME DEI CAMPIONATO Il Milan cade A Roma i campioni d'Europa battuti dalla Lazio - Sfortuna e pareggio dèlia Juve con il Bologna - L'Inter sconfìgge un Torino incompleto - La Fiorentina ancora per 1-0 supera la Samp La sconfitta del Milan sul campo della Lazio, oltre ad essere il risultato più sorprendente del terzo turno del campionato di calcio, riduce a due le squadre di testa. Soltanto l'Inter, facile vincitrice di un Torino incompleto (2-0), e la Fiorentina, che contro la Samp ha ottenuto 11 suo terzo e prezioso uno a zero consecutivo, rimangono a punteggio pieno. Il Cagliari, affermandosi a Brescia (2-0) resta ad un punto dalle prime, scavalcando in classifica i rossoneri e le due « squadre rivelazione » della giornata, il Verona (2-0 alla Roma) e il Lanerossi Vicenza (3-1 a Palermo). Senza vinti né vincitori e pure senza gol il derby del Sud tra Bari e Napoli. Per gli azzurri tuttora in difficoltà di formazione data l'assenza di molti titolari, il primo punto otteuto ha un notevole valore. A Torino si è svolta una delle partite più attese, Juventus-Bologna. I bianconeri dopo l'insuccesso di Verona erano chiamati ad''un esame impegnativo. Hanno sfiorato una bella affermazione grazie al buon gioco del primo tempo, sono andati in vantaggio, poi si sono lasciati imporre il pareggio (1-1) per un errore di Anzolin. L'infortunio del portiere è grave, ma preoccupa soprattutto la scarsa forma di Anastasi. Dal centravanti, la Juventus e la Nazionale attendono un deciso risveglio. Tra poco più di un mese gli azzurri dovranno continuare le eliminatorie per i campionati del mondo. Anastasi tenta invano la strada del gol, ostacolato da Cresci (foto Moisio)

Persone citate: Anastasi, Anzolin, Cresci, Moisio