II Casale fallisce un «rigore» e perde in casa con l' Omegna: 0-1

II Casale fallisce un «rigore» e perde in casa con l' Omegna: 0-1 Anche il torneo di serie D ha iniziato il suo cammino II Casale fallisce un «rigore» e perde in casa con l' Omegna: 0-1 Ha deciso l'incontro l'ex biellese Invernizzi, mentre il nerostellato Tinazzi ha mancato il pareggio su penaJty dal nostro inviato Casale, lunedì mattina. Settantacinque minuti di noia, poi un finale interessante. Ad un quarto d'ora dal termine Invernizzi, la nuova mezz'ala destra dell'Omegna, prelevato dalla Biellese, si impossessava della palla a tre quarti campo e avanzava sulla sinistra evitando via via tutti gli avversari che cercavano di ostacolarlo. A forza di correre il rossonero giungeva sul fondo, in posizione quasi proibitiva per il tiro, ma completava il suo assolo con un'ultima prodezza saettando improvvisamente col sinistro una palla che sorprendeva anche l'esperto Matteucci. Sferzato dall'improvviso svantaggio, il Casale partiva alla controffensiva con molto disordine ma con estremo impegno. Cinque minuti dopo una confusa azione nell'area avversaria degli uomini di Ferretti si concludeva con un fallo di Zanin su Sinuelli. L'arbitro Di Biase decretava un discutibile rigore. Batteva Tinazzi, ma il tiro del capitano nerostellato veniva deviato in corner da Vaglia con i piedi. Pareggio sfumato, disperazione sugli spalti e in campo. In sostanza la partita è tutta qui, negli ultimi quindici minuti. Il resto, ripetiamo, non aveva rispettato l'attesa. Qualche attacco del Casale, ma a gioco lungo il dominio dell'Omegna a centrocampo doveva dare i suoi frutti. Invernizzi e Guccione, i nuovi arrivi in una squadra che punta chiaramente e meritatamente alla serie C, hanno imposto i diritti di un gioco migliore. Il Casale, comunque, non deve lamentarsi oltre il lecito. Quartaroli, il nuovo commissario, ha speso molti milioni per rinforzare una volta per tutte questa' discutibile formazione nerostellata, ma in un colpo solo non si poteva pretendere una squadra spettacolo. Franco Costa Cosale: Matteucci; Guardino, Gillia; Bagna, Dorini, Cassaghi; Azzini, Tinazzi, Melegaro, duaranda, Sinuelli. 12° Tapelia. 13° De Grandi. Omegna: Vaglia; Beltrami, Zanin; Buretta, Bossi, Monferrini; Bertinotti, Invernizzi, Poirè, Guccione, Bottani. 12° Caretti, 13° Calcatemi. Arbitro: Di Biase.

Luoghi citati: Casale, Vaglia