Nella ripresa il Bologna accelera e vince (3 a 0)

Nella ripresa il Bologna accelera e vince (3 a 0) Derby emiliano a Modena Nella ripresa il Bologna accelera e vince (3 a 0) dal corrispondente Modena, lunedi mattini. Questa ennesima edizione del derby emulano è finita nel modo più logico, vale a dire con uno squillante successo del Bologna che si qualifica cosi per 1 quarti di finale della Coppa Italia. Il Bologna nella seconda frazione di gioco ha premuto sull'acceleratore e la classe della squadra rossoblu, sia sul piano tecnico che su quello tattico, ha prevalso in modo fin troppo netto. Il primo tempo invece aveva visto un Modena più battagliero che si era battuto con ammirevole coraggio contrastando 1 più dotati avversari ad suini pari. Sfruttando appunto l'arma del vigore agonistico i « canarini » erano riusciti a tenere in equilibrio la partita per circa- un'ora, poi il Bologna, sospinto da un grande Gregori, ben coadiuvato da Scala e Bulgareul, ha innestato quella marcia in più che gli ha permesso di uscire vittorioso. Il Modena nella ripresa non è quasi mal esistito e non è stato difficile per gli uomini di Fabbri arrotondare il bottino fino a far assumere al punteggio U sapore del castigo un po' troppo pesante. Cronaca delle reti: al 10' della ripresa Gregori si spinge in avanti, salta due avversari, serve Mujesan che Insacca. Al 22' Peranl fa tutto da solo, fugge sulla destra e fulmina Ciceri con un gran diagonale. Al 42' bellissima azione Gregori, Savoldi, Mujesan, Bulgarelll. Quest'ultimo aggira 11 portiere e mette in rete. a. b. MODENA: Ciceri; Bellani (Franzini dal 26' del secondo tempo) Lodi; Testa, Landlnl, Petraz; Facchinetti, Merighl I, Rossi, Guglielmotti, Ronchi (al 12' Padovani). BOLOGNA: Vavassori; Roversi, Ardlzzon; Frinì, Janlch, Gregori; Peranl, Bulgarelll, Mujesan durra dal 26' del II t.). Scala, Savoldi. Arbitro: Picasso di Chiavari. Reti: Nel II t.: al 10' Mujesan, 22' Peranl, 42' Bulgarelll.

Luoghi citati: Bologna, Chiavari, Italia, Modena