Cinque equipaggi italiani agli "europei" di canottaggio

Cinque equipaggi italiani agli "europei" di canottaggio Assegnali all'Idroscalo di Milano i titoli assoluti Cinque equipaggi italiani agli "europei" di canottaggio Conferma dell'equipaggio trevigiano gifidato dall'olimpionico Baran, nel «due con » - Anche il « due senza », i due a quattro » e l'« otto » in lizza a Klagenfuri nostro servizio Milano, lunedi mattina. Sulle acque dell'Idroscalo di Milano si sono conclusi ieri i campionati italiani di canottaggio. Sono stati assegnati sette titoli assoluti: il ir quattro con » è stato vinto dai Corazzieri, il « singolo » da Bombellt (il torinese Girone, campione uscente, è giunto quarto), il « due con » dal Dopolavoro Ferroviario di Treviso (Baran e Rossetto, timoniere Soleva), il « quattro senza » e Veotto» dalle Fiamme Gialle' di Sabaudla, ti « due senza » dal Vigili del Fuoco di Trieste e il « doppio » dalla Canottieri Roma (l'Esperia di Torino si è classificata al terzo posto). In base all'esito delle prove, l dirigenti della Federazione, riunìtisi'al termine delle regate, hanno deciso di inviare agli « europei» di Klagenfurt, in Austria, dal 10 al li settembre, cinque equipaggi: il « due con », il «quattro senza », il « quattro con » — che sono stati i più uicini al limiti tecnici previsti dalle tabelle —, il « due senza » e l'« otto ». Quelli che possono puntare con maggiori speranze alle medaglie sono il « due con » di Treviso e il « quattro senza » delle Fiamme Gialle. Baran, medaglia d'oro a Città del Messico, Rossetto e Soleva, pur avendo gareggiato (eri all'Idroscalo con il vento che soffiava in senso contrariò,' Sonà-rhtsciti a realizzare il...tempo di 7'28"21 che eguaglia quello della tabella federale pei" li'partecipazione a competizioni internazionali. Tronchir., Conti-Manzini, Tonon ed Albini, invece, hanno vogato con un leggero vento a favore. Il 6'23"97 ottenuto dai quattro finanzieri pub pertanto essere comparato al 6'25" della tabella. Dagli armi dei Corazzieri (« quattro con »), dei Vigili del Fuoco triestini (« due senza ») e ancorò dalle Fiamme Gialle («otto ») potrebbe venire a Klagenfurt la sorpresa. Il « quattro con » -»Menegotto, Galeazzo, Battaglini e Riva, timoniere Stejanoni — ha dimostrato a Milano di essere dotato di una notevole potenza atletica, ma non è ancora perfetto dal punto di vista stilistico. I Vigili di Trieste hanno vogato su uno standard normale: in questa barca c'è ancora un certo squilibrio tra la freschezza atletica del ventunenne Fermo e la solida esperienza dell'anziano Bo nazza. L'« otto » dei finanzieri (Scarton. Rossi, Dal Din, Moro, Friso, Celebrin, Virgili e Vanin, timoniere Meli) deve migliorare la passata in acqua, rendendola più. potente e veloce. j# r>