Semiparalisi a Milano per la vertenza sindacale

Semiparalisi a Milano per la vertenza sindacale Semiparalisi a Milano per la vertenza sindacale La manifestazione dei dipendenti della Camera di Commercio ha consentito solo la compilazione del listino (Nostro servizio particolare) Milano, 29 ottobre. La seconda giornata di sciopero dei dipendenti delle Camere di Commercio ha provocato intoppi e incidenti al regolare svolgimento delle contrattazioni. Alcuni tafferugli e la decisa opposizione dì un gruppo dì scioperanti hanno impedito fino alle 11,30 qualsiasi attività. Successivamente è stato compilato il solo listino di chiusura. I cambi ufficiali sono stati rilevati, come ieri, nell'ufficio dell'ispettore del Tesoro. Per la cronaca, i prezzi di chiusura sono andati progressivamente migliorando a mano a mano che ci si avvicinava alla chiamata dei titoli maggiori. All'Inizio, infatti, sulla falsariga dì quanto precedentemente avvenuto nelle altre Borse, che hanno funzionato regolarmente, le quotazioni erano più calme del giorno precedente. Poi una corrente dì acquisti sugli assicurativi e su alcuni finanziari hanno riportato i corsi sulla vìa del rialzo. L'indice « Il Sole-24 Ore » ha progredito dello 0,45 per cento ed è passato da 83,74 a 84,11. L'indice Mediobanca è salito dello 0,47 per cento: da 79.36 a 79,73. Sono stati trattati 2.736.000 tìtoli, per un valore di 8 miliardi, quantitativo rilevante se si pensa alla ridotta possibilità di contrattazione. Sensazionali gli aumenti « fuori borsa » per alcuni « non quotati », come l'Alleanza Assicurazioni, trattata oltre 43.000 lire. Evidentemente, è stato-preparato il terreno per la consueta riunione del « mercatino », che si terrà domani pomeriggio. Nulla di notevole da rilevare nel comparto del reddito fisso. Il lavoro è stato Intenso, con oscillazioni frazionali. Sempre copiosa l'offerta, r. c.

Luoghi citati: Milano