Arrestato l'accusatore di Martirano dopo un incontro con il magistrato

Arrestato l'accusatore di Martirano dopo un incontro con il magistrato Pasquale Frezza non ha "prove sensazionali,, Arrestato l'accusatore di Martirano dopo un incontro con il magistrato L'ex piastrellista indicava come assassino il fratello della vittima - Sosteneva di essere in possesso di parte dei gioielli scomparsi dall'alloggio di via Monaci (Dal nostro corrispondentej Sanremo. 27 ottobre. (r.o.j Pasquale Frezza, il trentatreenne ex piastrellista marsigliere che accusa Gaetano Martirano di essere l'autore del delitto di via Monaci (per il quale Raoul Ghiani e Giovanni Fenaroli sono stati condannati all'ergastolo) è stato arrestato stamane a Sanremo al termine del secondo colloquio con il sostituto Procuratore della Repubblica. Dopo l'incontro di lunedì scorso aveva promesso al magistrato di portare prove sensazionali a conforto delle sue asserzioni, ma forse non è stato in grado di fornirle. Frezza da tempo sosteneva di essere in possesso di una parte dei gioielli di Maria Martirano, scomparsi dalla casa la notte del delitto, e di una lettera con la quale Gaetano Martirano ac compagnava la consegna dei preziosi. La scorsa settimana i due legali sanremesi che avevano presentato la denuncia con tro Martirano per conto dell'ex piastrellista, avevano rinunciato al loro mandato forse perché sapevano che 11 loro cliente non sarebbe stato in grado di corredare le sue gravi affermazioni con delle prove concrete. Alle 10 di stamane, spontaneamente e non accompagnato da alcun avvocato, il Frezza si è presentato in procura; ed alle 12 circa ne è uscito con le manette ai polsi. Si ritiene che il sostituto procuratore della Repubblica nell'adottare il provvedimento abbia agito d'ufficio, accusando Pasquale Frezza di calunnia. « Mi hanno arrestato, ma uscirò presto! », ha detto l'ex piastrellista prima di salire sull'auto che lo trasportava in prigione. Sanremo. Pasquale 1-rezza arrestato ieri (Telefoto)

Persone citate: Frezza, Giovanni Fenaroli, Raoul Ghiani

Luoghi citati: Martirano, Sanremo