Mentre aspettano di morire manca il gas e si salvano

Mentre aspettano di morire manca il gas e si salvano Due innamorati vogheresi a Tortona Mentre aspettano di morire manca il gas e si salvano (Dal nostro corrispondente) Tortona, 27 ottobre. U.m.) Due giovani innamorati vogheresi hanno cercato di uccidersi in un alloggio di Tortona: per fortuna è venuto a mancare il gas col quale volevano togliersi la vita e così hanno potuto essere salvati. E' stato lo stesso mancato suicida a dare l'allarme e a chiedere l'intervento dei carabinieri in aiuto della ragazza, che già aveva perso i sensi. All'ospedale la giovane è stata dichiarata fuori pericolo. Protagonisti della vicenda sono il ventottenne Vincenzo Borino, un manovale siciliano residente a Voghera, spo sato e padre di quattro figli, tutti in tenera età. ed un'operaia vogherese, Ornella S., di 16 anni. Da qualche tempo 1 due avevano allacciato una relazione, osteggiata dai genitori della ragazza, che conoscevano la situazione familiare del manovale. L'opposizione non era però valsa a dissuadere gli innamorati che, qualche tempo fa, nella speranza di poter continuare la relazione, avevano affittato un alloggetto a Tortona; due stanze in una vecchia casa del centrocittà, in via Emilia l'I. Ma, evidentemente, anche Vincenzo ed Ornella dovevano essersi resi conto dell'impossibilità di vincere l'opposizione dei genitori della sedicenne, così hanno deciso di togliersi la vita. I due giovani hanno scritto due lettere ai rispettivi genitori, spiegando i motivi del gesto: innamorati, non potevano vivere uno senza l'altra. Poi si sono preparati a morire insieme. Si sono stesi sul letto in una delle due stanzette dell'alloggio tortonese e, chiuse le fessure, hanno aperto il rubinetto della bombola a gas liquido che alimenta il fornello. Abbracciati hanno atteso la morte. Le esalazioni venefiche hanno colpito prima Ornella, che ha perso subito i sensi. Più resistente, il fisico del giovanotto non ha immediatamente risentito dell'avvelenamento ed allora Vincenzo Borino ha deciso di affrettare i tempi: si è alzato con l'intenzione di aprire maggiormente il rubinetto della bombola. A questo punto si è avveduto che. il contenuto era esaurito; si è pertanto reso conto che inutilmente avrebbe atteso di morire accanto alla sua amata. Allora, forse preso anche dal panico, si è vestito ed è corso alla caserma dei carabinieri di Tortona.

Persone citate: Ornella S., Vincenzo Borino

Luoghi citati: Tortona, Voghera