BB al galoppo cade da cavallo

BB al galoppo cade da cavallo BB al galoppo cade da cavallo S'è ferita ad una coscia (Nostro servizio particolare) Parigi, 24 ottobre. Brigitte Bardot è caduta da cavallo e si è leggermente ferita. Il suo fianco destro è tutto un livido, la coscia ha un profondo graffio. L'incidente è accaduto durante una battuta di caccia nella Sologne, dove l'attrice si è recata insieme con una comitiva di amici, tra cui il suo compagno Patrick Gilles. Mentre i cacciatori inseguivano la selvaggina facendo strage di fagiani, Brigitte ha deciso di andare, con due altre amiche, a fare una passeggiata a cavallo. Al vicino paesetto di Lamotte-Beuvron le donne hanno trovato gli animali in un maneggio. Brigitte ha chiesto di montare un tranquillo ronzino, ma si è trovata in sella ad uno stallone di 3 anni che ha preso subito il galoppo. L'attrice stava a malapena in groppa, quando uno degli altri cavalli è partito di scatto, facendo ruzzolare a terra le amazzoni. Anche il destriero di Brigitte ha accelerato e lei ha tentato invano d'aggrapparsi al collo e alla criniera. Poi ha perso l'equilibrio ed è caduta a terra, ma un piede le è rimasto impigliato nella staffa. Il cavallo l'ha trascinata per una decina di metri, mentre lei invocava soccorso e si proteggeva il volto con le mani. Finalmente Brigitte è riuscita a sfilare il piede ed è rimasta a terra immobile e piangente: aveva i pantaloni a brandelli e perdeva un po' di sangue dalla coscùl. Le amiche l'hanno medicata, poi tutte e tre hanno raggiunto i compagni cacciatori. Brigitte, ancora scossa, ha giurato che non salirà mai più su un cavallo. i — i. m. *

Persone citate: Brigitte Bardot, Lamotte, Patrick Gilles

Luoghi citati: Parigi