Positiva la risposta ai contratti a premio

Positiva la risposta ai contratti a premio Positiva la risposta ai contratti a premio (Nostro servizio particolare) Milano, 16 ottobre. Oggi cadeva la risposta premi: praticamente tutte le partite prenotate sono state ritirate e in diversi casi gli operatori interessati hanno dovuto comperare una parte del titoli necessari per chiudere definitivamente 1 contratti. Il rialzo delle Assicurazioni Generali e di qualche altro valore meno Importante è da attribuire a questa necessità tecnica. In ogni caso, la tendenza si è mantenuta favorevole. Il lavoro è stato assai voluminoso e in apertura solo una parte del titoli e stata chiamata, mentre la chiusura si è protratta Ano quasi alle 14. L'andamento della riunione è stato abbastanza regolare: molte voci hanno messo a segno buoni ; progressi, mentre verso la fine alcuni valori a grande mercato hanno ceduto frazionalmente per diversi realizzi di beneficio e qualche prudenziale alleggerimento in vista del riporti di domani. Per la sesta volta consecutiva l'Indice « Il Sole - 24 Ore » segna un aumento e tocca un nuovo massimo da sei anni a questa parte. Esso è infatti progredito dello 0,15 per cento, passando da 83,93 di Ieri a 84,07. L'indice Mediobanca è salito da 79,15 a 79,35, con un guadagno dello 0,25 per cento. Sono stati scambiati 6.119.000 titoli, per un valore di 15 miliardi. In evidenza gli Immobiliari, le Carlo Erba privilegiate, le Olivetti, la Metalli, le Falck. Frazionalmente cedenti Snia Viscosa, Montedison, Fiat. Affari cospicui nel comparto del reddito fisso, con quotazioni più resistenti dei giorni precedenti per le obbligazioni, mentre alcune serie di Buoni del Tesoro hanno accusato nuove perdite. Ferve intanto 11 lavoro di preparazione per le sottoscrizioni di 100 miliardi di lire in obbligazioni Autostrade 6 per cento a premi, che avranno inizio lunedi. r. c.

Persone citate: Carlo Erba

Luoghi citati: Milano