Fugge in auto senza patente e si scontra con la polizia

Fugge in auto senza patente e si scontra con la polizia Fugge in auto senza patente e si scontra con la polizia Dopo l'urto, si avventa sugli agenti - Arrestato - Il giovane era passato a un semaforo con il rosso mentre inseguiva la fidanzata in auto Due fldanzaU si incontrano, alle 12,30 di ieri, in via Cibrario. Lui, Giulio Merlino, 21 anni, operaio, via Airasca 5, lascia la propria « 1100 » accanto al marciapiede: lei, una ventenne sudafricana che abita a Torino, ferma pochi passi più in là la propria « 500 ii sulla quale siede sua madre. Hanno da discutere su un argomento sul quale non sono d'accordo. Le parole si fanno aspre, il dialogo concitato. Ad un tratto la ragazza gli volta le spalle seccamente, raggiunge la utilitaria e parte. Il Merlino balza sulla « 1100 » e incomincia ad inseguirla. Arriva a un semaforo e si trova davanti il rosso; dovrebbe bloccare i freni, ma la fidanzata è già passata e allora il giovane calca l'acceleratore e passa rischiando di scontrarsi con le , macchine che passano nell'altra direzione. Alla scena assiste l'equipaggio di una radiomobile composto dagli agenti De Lucia, Vi- | zio e Curti. Fischiano, ma la « 1100 x non si ferma, allora l'inseguono. Il Merlino anziché cedere, aumenta sempre più la velocità. Le due macchine piombano in corso Regina, la « Giulia » con sirena spiegata, la « 1100 » sbandando per l'incapacità del pilota di condurla cosi velocemente. A un tratto 11 Merlino, dopo una j sbandata paurosa, si arresta e inverte la marcia proprio nel momento in cui sta arrivando la « Giulia » e lo scontro è inevitabile. La folla, che ha assistito a quest'ultima fase e ha capito che il giovane era inseguito, lo circonda, lo afferra, cerca di malmenarlo. Sono gli agenti che lo salvano, ma lui, anziché essere loro grato, li bersaglia con pugni, alcuni dei quali colpiscono l'agente Vizio provocandogli contusioni e lesioni. Alla fine il Merlino viene condotto in Questura dove si scopre il motivo della sua fuga: era senza patente. E' stato arrestato e denunciato per violenza a pubblico ufficiale, resistenza e guida senza patente.

Persone citate: De Lucia, Giulio Merlino

Luoghi citati: Merlino, Torino