I pugili Nervino e Guerrieri questa sera sul ring di Alba

I pugili Nervino e Guerrieri questa sera sul ring di Alba Campionato Nord Italia dei welters I pugili Nervino e Guerrieri questa sera sul ring di Alba (Dal nostro corrispondente) Alba, 15 ottobre. Anche la boxe ha trovato posto tra le manifestazioni sportive albesl legate alla XXXIX Fiera del Tartufo. Domani sera, alle 21, sul ring della sala Eden, il pugile bresciano Nervino metterà in palio 11 titolo dei pesi welters per il Nord Italia di fronte al torinese Walter Guernleri. L'incontro riveste una certa Importanza anche in campo nazionale: Tiberia, detentore della cintura tricolore, è stato infatti dichiarato decaduto dal titolo in seguito ad un infortunio che lo costringerà a due mesi di riposo. La Fpl sta cercando quindi un altro finalista da accoppiare allo spezzino Torri, che avrebbe dovuto misurarsi con Tiberia. La scelta potrebbe anche cadere sul vincitore di domani sera. La riunione comprenderà un altro match professionistico, tra 1 pesi medi Bisotti e Pozza, e sette incontri fra dilettanti, il più importante dei quali vedrà impegnato l'azzurro Filippo Grasso contro il peso mosca valdostano Mcomatà. g. f t Notizie in breve PUGILATO Carmelo Coscia ha conservato, ieri sera a Forte del Marmi, il titolo italiano del pesi leggeri pareggiando, con un verdetto piuttosto contrastato, con lo sfidante Pitardl. CICLISMO Motta e Rltter correranno in coppia il Trofeo Baracchi a cronometro del 2 novembre prossimo: l'organizzatore Mino Baracchi ha definito ieri l'accordo in tal senso con i due corridori. CALCIO Il torinese Carlo Rocca è stato premiato sabato a Roma dalla Figc per 1 suoi meriti sportivi con una targa ed un diploma. Il Juventus Club di Torino, in occasione della partita LanerosslJuventus di domenica prossima, organizza un treno speciale per Vicenza a prezzi popolari. Informazioni e prenotazioni presso la sede del club, in via Boglno, dalle ore 21 alle 24 di tutti t giorni feriali. Trentadue calciatrici azzurre sono state convocate per l'amichevole di domenica a Cossato (ore 15) in vista della Coppa Europa per Nazioni. Questo l'elenco: portieri: Mignone (Genova), Amari (Real Torino), Mandolini (Lazio), Ligabue (Piacenza); terzini: Vecchione (Napoli), Ressero (Rcal Torino), Peirano (Snla Ambrosiana), Chiloni (Giovani Viola), Grldelll (Roma); mediani: 'fessadori (Genova), Ciceri e Colombo (Snia Ambrosiana), De Grandis (Roma), Cardia (Cagliari), Giovannini (Viareggio), Zaramella (Real Torino); attaccanti: Medri, Cianetti e Angeletti (Roma), Fabbri, Gerwin e Dasso (Genova), Giubertoni (Snia Ambrosiana), Meles (Piacenza), Bortolo, Cittadino e Rossetti (Real Torino), Lombardi, Francini e Castagnini (Viareggio), Rocchi (Sanyo Milano) e Contino (Napoli). BOCCE AI Torneo del «Mossetto» (bocciodromo coperto di lungodora Agrigento 13) ieri sera un pubblico eccezionale di oltre 1000 persone ha seguito le quattro partite in programma. Erano di scena, fra gli altri, tre ex iridati (Granaglia, Benevene, Bragaglia): i primi due sono risultati vincitori, mentre il popolare « Cianca » ha perso. Risultati: Granaglia b. Cerrato 13-0, Benevene b. Roccati 13-1, Moia b. Molino 13-2, Tartarini b. Bragaglia 13-4.