Il Milan anticipa con la Roma e poi parte per Buenos Aires

Il Milan anticipa con la Roma e poi parte per Buenos Aires Il Milan anticipa con la Roma e poi parte per Buenos Aires Oggi si gioca a S, Siro (ore 15) - Blanda polemica Rocco-Helenio - La trasferta in Argentina per la Coppa Intercontinentale (Dal nostro corrispondente) Milano, 15 ottobre. Il Milan giocherà l'incontro dì ritorno con l'Estudiantes per la Coppa intercontinentale mercoledì prossimo a Buenos Aires. Per consentire ai rossoneri di prepararsi adeguatamente e di acclimatarsi in Argentina, la Roma ha accettato di anticipare a domani (ore 15) la partita di campionato, valevole per la sesta giornata del girone d'andata, in programma domenica. Naturalmente non si è trattato di un (avare gratuito, giacché il Milan ha assicurato alla società giallorossa un minimo garantito sulla percentuale dell'incasso. Infatti è chiaro che domani pomeriggio la partita non potrà far registrare 10 stesso incasso che si sarebbe ottenuto giocando regolarmente di domenica. Milan e Roma sono reduci da un identico zero a zero. 1 rossoneri l'hanno ottenuto sul campo neutro di Catania, ridotto in condizioni disastrose a causa della . pioggia, contro il Palermo e la Roma l'ha conseguito a Napoli. Il Milan dovrà rinunciare all'apporto di Schnellinger, mentre i giallorossi includeranno Spinosi nel ruolo di terzino sinistro al posto di Petrelli. I rossoneri sono in ritiro a Carnago e venerdì pomeriggio partiranno in aereo per Baires, mentre la Roma ha preso alloggio in un albergo del centro a Milano e ha osservato una giornata dì assoluto riposo. Nereo Rocco ed Helenio Herrera, amici-rivali, non hanno saputo rinunciare all'occasione propizia per stuzzicarsi vicendevolmente e per scatenare l'ennesima polemica. A Helenio, il quale aveva annunciato che i giallorossi avrebbero giocato con tre o addirittura con quattro punte, Nereo aveva risposto spiegando che certe dichiarazioni lasciano 11 tempo che trovano perché pot, alla resa del conti, a San Siro contro il Milan tutte le squadre finiscono per chiudersi in difesa lasciando al massimo un solo attaccante oltre la metà campo. Ora a Rocco ha replicato seccamente Helenio: « La Roma ha tre centravanti, e precisamente Cappellini, Peiró e Lancimi II. Cornei potrei schierare in difesa tre goleador? Piuttosto è 11 Milan che domenica scorsa, a Catania, ha tenuto in avanti 11 solo Combln. Ma perdono questi sfoghi al mio amico Rocco perché mi rendo conto che sta vivendo momenti terribili. Nessuno lo può capire meglio di me, perché, quando allenavo l'Inter, mi sono trovato due volte alla vigilia della finale per la Coppa intercontinentale ». Il trainer rossonero ha altresì dichiarato che partiranno per l'Argentina 20 giocatori, e cioè: Cudicini, Vecchi, Belli, Anquilletti, Schnellinger, Rosato, Malatrasi, Maldera, Trapattoni, Fogli, Santin, Fontana, Sorniani, Lodetti, Combln, Rivera, Prati, Rognoni, Golia e Hamrin. Per quest'ultimo si tratterà di una gitapremio per l'apporto da lui fornito durante la Coppa dei Campioni edizione 19SS-69. Giorgio Bellani Milan: Cudicini; Anquìllettl, Rosato; Santin, Malatrasl, Trapattoni; Sormani, Lodetti, Combln, Rivera, Prati. (Portiere di riversa Vecchi, numero 13 Fogli). Róma: Glnulfl; Bet, Spinost; Salvori, Cappelli, Santarini; Cappellini, Landini il, Peiró, Capello, Cordova. (Portiere di riserva Evangelista, numero 13 Scaratti). Arbitro: Monti. Nereo Rocco