Ladro tentato dalle grazie di una bella addormentata

Ladro tentato dalle grazie di una bella addormentata In casa del proprietario di un locale notturno Ladro tentato dalle grazie di una bella addormentata Prima di fuggire con 150 mila lire la accarezza - La donna si sveglia di soprassalto, il marito rincorre il giovane - Arrestato tra i binari di Porta Nuova Un giovane ladro. Introdottosi in un appartamento, è stato tentato dalle grazie di una bella addormentata ed è finito in carcere. E' accaduto ieri notte, poco prima dell'alba. Ore quattro: Mario Salvoldi, 40 anni, ex pugile che ha incrociato i guantoni con Tiberio Mitri, dorme accanto alla giovane moglie, Maria Grazia, 21 anni, nell'alloggio che possiede sopra il suo locale notturno, « Chez Mario », al numero 10 di via Lombroso. All'improvviso viene destato da un urlo. Maria Grazia è seduta sul letto, gli occhi sbarrati. Dice: « Ho sentito una mano gelida insinuarsi sotto il lenzuolo e ho visto un'ombra sgusciare fuori delta camera ». Mario Salvoldi è folgorato da un sospetto e corre alla giacca appesa alla spalliera di una sedia. Dalla tasca interna è scomparso l'incasso della serata: 150 mila lire. Solo chi conosceva bene l'alloggio può aver avuto il coraggio di introdurvisi. Dice il Salvoldi: « Ho un sospetto: Antonio Clementi ». Un lavapiatti di 17 anni che ha licenziato qualche mese fa. Abita in via Gotto ma, pensa il Salvoldi, se ha dei soldi, è andato a giocarseli. Dove? Sono le cinque del mattino, a quell'ora gli ultimi nottambuli si ritrovatili -a?Porta Nuova. Il Salvoldi si veste ed esce. Antonio Clementi è nell'atrio della stazione, accosciato in un angolo con altri giovinastri. C'è un mucchletto di banconote per terra, due dadi che ruzzolano. Appena vede entrare il Salvoldi si alza di scatto e corre verso le pensiline. L'ex pugile, dietro. Alla caccia, si unisce anche 11 maresciallo Gagino della Polfer. Dna lunga corsa lungo 1 binari poi, con uno scatto acrobatico, inniiiiiiiiiiiiiiiimimiiimiimii mimmi il Salvoldi placca alle gambe il fuggitivo e lo atterra. In tasca, il giovane ha ancora le 150 mila lire. Viene arrestato e accompagnato al « Ferrante Aporti ». L'ex pugile Salvoldi con la giovane moglie Maria Grazia