Piani missilistici smarriti su un'auto

Piani missilistici smarriti su un'auto Piani missilistici smarriti su un'auto II governo inglese ordina un'inchiesta tu un funzionario « distratto » (Nostro servizio particolare) Londra, 7 ottobre. (v.) Il governo inglese ha ordinato una inchiesta sul caso .dei documenti segreti di un progetto missilistico smarriti e poi ritrovati sull'automobile rubata ad un funzionario del ministero della Tecnologia. Non è questa la prima volta che i funzionari inglesi smarriscono documenti segretissimi. Il funzionario aveva lasciato i documenti sul progetto del missile Sea-Dart, in ordinazione per la Royal Navy, nella sua automobile, una vecchia « Anglia », venerdì scorso. L'automobile fu rubata e con essa i documenti top secret. Per tutta l'Inghilterra cominciò una caccia all'automobile, perché si temeva che fosse stata rubata da un agente segreto di una potenza straniera. Ieri, l'auto è stata ritrovata assieme ai documenti. Un portavoce del ministero della Tecnologia ha dichiarato stasera che, dai primi accertamenti, risulta che il ladro non ha neppure guardato la cartellina dei documenti sul missile. Verrà, tuttavia, compiuta un'inchiesta per accertare le eventuali responsabilità del proprietario dell'automobile. Il Sea-Dart è un missile terra-aria di media gittata costruito dalla Hawker Siddeley e già sperimentato nel poligono di Woome ra, in Australia. Dovrebbe essere impiegato per intercettare altri missili o per abbattere aeroplani nemici.

Persone citate: Dart

Luoghi citati: Australia, Inghilterra, Londra