Sommersa dai rifiuti Londra teme le epidemie

Sommersa dai rifiuti Londra teme le epidemie Sommersa dai rifiuti Londra teme le epidemie Per una «super-mosca» refrattaria agli insetticidi (Nostro servizio particolare) Londra, 7 ottobre. La situazione a Londra — in seguito allo sciopero di seimila spazzini — è sintetizzata nella vignetta umoristica pubblicata da un giornale della sera. Dice il cittadino ad un poliziotto: « Il primo ministro dovrebbe convincersi della gravità dell'agitazione: hanno cominciato a protestare anche gli " hippies " per via della puzza ». L'agitazione' che sta sommergendo l'intera città sotto un cumulo gigantesco di immondizie sembra sia stata discussa all'odierna riunione del Gabinetto. Stasera, il leader dell'opposizione, Edward Heath. ha lanciato un appello al governo, perché si accerti che le autorità locali abbiano preso tutte le misure necessarie a prevenire la diffusione di malattie contagiose. Si teme, soprattutto, l'arrivo della « super-mosca ». Non si tratta di un insetto da fantascienza, ma di una mosca comune che sarebbe immune a tutti gli insetticidi La « super-mosca » minaccia di provocare un'epidemia di gastro-enterite e di dissenteria, se le montagne di rifiuti non saranno presto spazzate dalle strade, dai mercati e dalle case di Londra. I londinesi intanto caricano i rifiuti, chiusi in sacchi di plastica, in macchina e vanno a depositarli negli appositi centri di raccolta. Altri, meno disciplinati, vi appiccano il fuoco: in un giorno i vigili del fuoco hanno- dovuto intervenire 500 volte per domare piccoli incendi, v.

Persone citate: Edward Heath

Luoghi citati: Londra