Dieci fermi per il sequestro dell'ingegnere in Sardegna

Dieci fermi per il sequestro dell'ingegnere in Sardegna Dieci fermi per il sequestro dell'ingegnere in Sardegna Diminuiscono le speranze di trovare ancora in vita il professionista rapito (Dal nostro corrìsvondente) Cagliari, 2 ottobre. (m.g.) Dieci persone sono state « fermate » dalla Squadra Mobile della polizia di Cagliari, che sta svolgendo una serie di interrogatori in merito al sequestro dell'ing. Renzo Boschetti, rapito 32 giorni fa nei pressi della miniera di Silius. Altre venti persone, che erano state accompagnate in Questura dopo essere state prelevate in alcuni paesi del Gerrei, sono state rilasciate non essendo emerso a loro carico alcun indizio di colpevolezza. Anche le dieci persone «fermate » nel corso della massiccia operazione di polizia scattata ieri alle prime luci dell'alba quando un centinaio di poliziotti si sono recati a Silius, San Nicolò Gerrei, Armungia ed altri centri della zona dove è avvenuto il rapimento, saranno probabilmente rimesse in libertà. A loro carico, infatti, non sarebbero emerse responsabilità per il sequestro dell'ingegnere. Le indagini sulla scomparsa del Boschetti ad oltre un mese dal suo rapimento continuano a segnare il passo dopo l'impennata di ieri quando, con il « fermo » di trenta persone, sembrava che dovessero avere una svolta decisiva. Gli inquirenti hanno raggiunto la convinzione che a sequestrare il consulente della società « Silius » sia stata una banda di malviventi inesperta e al primo « colpo » di una certa consistenza. Il sequestro — sempre secondo la ricostruzione fatta dalla Questura e dalla Criminalpol di Cagliari — è avvenuto dopo il tentativo di rapinare l'ingegnere dei soldi che aveva incassato nel capoluogo. Il trascorrere dei giorni, le battute delle forze dell'ordine e le difficoltà incontrate per stabilire un contatto hanno « demoralizzato » i fuorilegge, i quali, presi dal panico, hanno commesso una serie di imprudenze che potrebbero comprometterli. Purtroppo, se la ricostruzione fatta dagli inquirenti dovesse rivelarsi esatta e stando alle circostanze obbiettive, non vi sono pili speranze di ritrovare in vita l'ing. Boschetti.

Persone citate: Boschetti, Renzo Boschetti

Luoghi citati: Armungia, Cagliari, San Nicolò Gerrei, Sardegna, Silius