Jackie Stewart vorrebbe correre da privato su Ferrari

Jackie Stewart vorrebbe correre da privato su Ferrari Jackie Stewart vorrebbe correre da privato su Ferrari Incidente al calciatore Ferruccio Mazzola - Una ex atleta premiata AUTO Il campione del mondo di automobilismo Jackie Stewart, secondo indiscrezioni, avrebbe intenzione di chiedere alla Ferrari una monoposto di formala 1 per correre « da isolato » le gare mondiali della prossima stagione. CALCIO Grave Infortunio a Ferruccio Mazzola: il giovane attaccante della Lazio ha riportato in allenamento la distorsione dei legamenti collaterali del ginocchio destro in uno scontro fortuito col terzino Papadopulo; il giocatore dovrà stare a riposo per almeno tre settimane. La nazionale di calcio Israeliana ha battuto ieri la Nuova Zelanda per 2-0 nell'incontro di ritorno del torneo di qualificazione per la Coppa del Mondo. Domenica, nella prima partita, gli lsrae. Uanl si erano già imposti alla Nuova Zelanda per 4-0. Pure Intanto che Israele chiederà di giocare con la Rhodesia in campo neutro, dato l'atteggiamento antirhodesiano del governo di Tel Aviv. ATLETICA LEGGERA Fernanda Bullano-Dobile, azzurra dell'atletica leggera di vent'annl or sono, ha ricevuto la croce di cavaliere per meriti sportivi; 11 riconoscimento è il giusto premio per una carriera sportiva molto valida, e per l'attività che la Bullano svolge attualmente come ispettrice dell'Associazione veterani sportivi. Una interessante staffetta podistica nelle Valli di Lanzo avrà luogo domenica 5 ottobre, organizzata dall'IT. S. Llbertas Caselle; la competizione si svolgerà in tre frazioni: Caselle-Lanzo (20 km); Lanzo-Cantolra (km 17); Cantei ni Forno Alpi Graie (km 16). Gli organizzatori ricevono le iscrizioni a Caselle in via Martiri 17; la gara è aperta a tutti i tesserati Fidai, purché di età superiore ai 18 acni. BOXE Sul ring di Pavia i pugili Biancardi e Scattolln si contenderanno domani sera 11 titolo italiano dei pe.- mediomassimi, lasciato vacanu da Vittorio Saraudi. BOCCE Torneo del « Mossetto ». Risultati degli incontri disputati Ieri sera: Fabbi b. Gaido 13-2, Berrutl b. Franco 13-4, Molino b. Usai 13-6, Clarino b. Varetto 13-11, Lombardo b. Bablni 13-2, Beltramo b. Uva 13-11, Sinchetto b. Conrottl 13-5, Giorgi b. Pasquel11 13-12. SI sono conclusi ad Ovatta gli ottavi di finale del Torneo bocciofllo del Monferrato; sono entrate In semifinale le coppie De Micheli-Martinelli del «Rotomec» di Casale Monferrato, Scarso e Campora della « Boccioflla Santino Marciteli! » di Ovada per la categoria provinciale, OlivieriGrillo della « Boccioflla Santino Marchelli di Ovada » e ParodiPonte della « Boccioflla Campisse » di Campo Ligure per quella regionale. Semifinali e finali a Casale sabato 4 ottobre alle 15. CICLISMO Gimondi, Altig, Zandegù e Baimamion per la Salvarani, la Filotex capitanata da Bitossl, i belgi della « Willem Gaselle » fra cui Van Looy, Ottenbros e Wagtmans, la Flandrla di Godefroot e De Vlaeminck e la « Costa Azzurra » con Bruno Colombo hanno già dato la loro adesione alla Coppa Agostoni che si correrà l'8 ottobre con partenza ed arrivo a Lissone. La prima tappa del Giro delle Provincie del Lazio per dilettanti, la Cave-Lavinlo, di 161 km., è stata vinta dall'azzurro Rosolen del Gruppq Sportivo Casagrande; al traguardo posto sul rettilineo del Lido delie Sirene Rosolen si è presentato solo, seguito con lievi distacchi da Ongarato, Corti, e quindi da un gruppetto regolato in volata da Marnili.