Biliardo, un oriundo torinese "cannoniere,, dell'Estudiantes di Mario Bianchini

Biliardo, un oriundo torinese "cannoniere,, dell'Estudiantes I CALCIATORI ARGENTINI DA IERI IN ITALIA Biliardo, un oriundo torinese "cannoniere,, dell'Estudiantes L'S ottobre la gara col Milan a S. Siro per la Coppa intercontinentale (Dal nostro corrispondentej Roma, 30 settembre. La squadra argentina dell'Estudiantes, che mercoledì 8 ottobre incontrerà il Milan a S. Siro nella prima partita valida per la conquista della Coppa intercontinentale, è giunta oggi all'aeroporto di Fiumicino, proveniente da Buenos Aires. A tarda sera la comitiva argentina è partita per Milano da dove si trasferirà nel ritiro di Varese. Giocatori e dirigenti hanno dichiarato di aver fiducia in un risultato utile, pur non nascondendosi la difficoltà dell'impresa. « Il Milan è una squadra molto forte — ha detto il direttore te cnico Osvaldo Zubeldia — avremmo preferito incontrare il Manchester. Siamo pronti comunque a giocare la vostra partita ». « La formazione è già fatta? ». « Sì, non ci sono misteri, eccola: Potetti; Agnine Suarez, Madera (Medina); Malbernat, Togneri, Mancra; Echecopar, Bilardo, Conigliaro, Eduardo Flores, Veron. Completano la rosa dei giocatori: Errea, Mario Gabriel Flores. Ribaudo, Cremasco, Verde, Romeo ». L'Estudiantes si è preparato scrupolosamente per questa partita che tutti considerano « di vitale importanza ». «Lo dimostra il fatto — ha commentato il presidente Mariano Mangano — che abbiamo perduto le ultime quattro partite di campionato perché abbiamo fatto giocare le nostre riserve II torneo passa in secondo piano di fronte al grande incontro di Milano. Peccato che ci manchi il mediano Pachama infortunato. Speriamo comunque di vincere ugualmente. Anche un pareggio, però, andrebbe bene ». Il goleador della squadra è Carlos Bilardo che nello scorso cam pionato argentino ha segnato tre dici reti. Bilardo ha trenta anni ed è laureato In medicina. I suoi nonni materni sono torinesi. Ha giocato già nella rappresentativa argentina durante le Olimpiadi a Roma del 1860. « 1 difensori del Milan sono tutti molto forti — ha dichiarato Bilardo —. Sarà difficile superarli. Ma noi puntiamo tutto su quésta partita. Siamo caricati al massimo, lo credo che riusciremo a spuntarla ». Anche il portiere Polettl, nato da genitori toscani, ha dichiarato che « non e impossibile battere il Milan». «Quali sensazioni prova a giocare nella terra del suol genitori? ». « Mi sento più argentino che italiano ». Oltre a Poletti e Bilardo nell"Estudlantes giocano altri cinque oriundi italiani: Togneri, Conigliaro (un giocatore alla Mazzola), Ribaudo. Cremasco e Romeo. Mario Bianchini

Luoghi citati: Buenos Aires, Italia, Milano, Roma, Varese