Misterioso scomparso a Foggia di un professore delle "magistrali,,

Misterioso scomparso a Foggia di un professore delle "magistrali,, Misterioso scomparso a Foggia di un professore delle "magistrali,, Forse si è ucciso per una perdita al gioco - Ritrovata la sua auto Foggia, 24 settembre. Carabinieri e polizia battono le campagne di Celenza Valfortore in cerca del corpo del professore Renato Pompei di 50 anni, scomparso in circostanze oscure mentre si recava a Terni a trovare la famiglia. Partito il primo settembre da Taranto, dove insegna Lettere in un istituto magistrale, l'insegnante, dopo avere assistito agli esami scrìtti non era più tornato alla scuola per le prove orali. La segreteria aveva telefonato a Terni dove il Pompei risiede con i congiunti, ma anche da qui nessuna notizia. Le ricerche iniziate immediatamente hanno portato al ritrovamento della sua automobile abbandonata su una mulattiera. Secondo le indagini della polizia, il professore avrebbe pernottato dalle 23 del 2 settembre alle 6 del 3 -in un albergo di Foggia. I carabinieri invece sostengono che l'insegnante, la stessa notte, avrebbe trascorso lunghe ore al tavolo della roulette del casinò di Venezia. Entrambe le circostanze risultano provate dal numero della patente presentata come riscontro. Gli inquirenti ritengono che il Pompei si sia ucciso e ricostruiscono la vicenda in questi termini: partito da Taranto con una discreta somma di denaro (pochi giorni prima aveva ritirato lo stipendio) durante il percorso l'insegnante avrebbe deciso di raggiungere Venezia. Lasciata l'automobile a Foggia l'uomo si sarebbe recato in aereo nella città veneta trattenendosi dal 2 al 4 settembre. Tornato in Puglia il prò fessore avrebbe ripreso la sua vettura e raggiunto « Pian dell'Eremita » dove, a causa di una forte perdita al Casino, si sarebbe sparato. (Ansa)

Persone citate: Renato Pompei