Sconvolto dalla gelosia spara alla fidanzata tra i passanti

Sconvolto dalla gelosia spara alla fidanzata tra i passanti L'episodio in una strada di Milano Sconvolto dalla gelosia spara alla fidanzata tra i passanti E' un carabiniere che si è costituito - La ragazza, 25 anni, raggiunta da due proiettili di pistola, è in fin di vita - Panico tra la folla (Dal nostro corrispondente) Milano. 24 settembre. (g.m.) Oggi a Porta Magenta un carabiniere, sconvolto dalla gelosia, ha ferito a colpi di pistola l'ex fidanzata. Lo sparatore è fuggito, ma poco dopo si è costituito al nucleo investigativo di via Moscova. La giovane è in fin dì vita. Il sanguinoso episodio è avvenuto alle 13,45 all'altezza del numero 22 di via Alberto da Giussano. Michelina Petronl, una bella ragazza bruna di 25 anni, originaria di S. Severo in provincia di Foggia, e ospite in una pensione dì via Palermo 15, impiegata in un lanificio, era uscita dallo stabilimento per recarsi al bar vicino a prendere un caffè, dopo avere pranzato alla mensa della ditta. In strada c'era ad attenderla l'ex fidanzato, Lorenzo Carnicci, 34 anni, carabiniere di stanza a Lodi. n carabiniere si è avvicinato a Michelina Petronl, c'è stato un breve scambio di parole. Improvvisamente, Lorenzo Carnicci ha estratto di tasca la pistola (una calibro 9 corto) e ha premuto il grilletto. Le detonazioni hanno seminato il panico tra i passanti. Mentre lo sparatore fuggiva, la giovane è stata soccorsa, adagiata su un'autolettiga e trasportata a tuffai velocità al Policlinico. Poco dopo, Lorenzo Carnicci si è presentato ai carabinieri di via Moscova e ha detto: « Ho sparato alla mia ragazza... ». Le condizioni della giovane sono gravissime: un proiettile l'ha colpita al petto, un altro le ha trapassato il capo. Michelina Petroni era stata fidanzata fino al 1967 col carabiniere, che prestava allora servizio a S. Severo di Foggia: i due avrebbero dovuto sposarsi, ma proprio alla vigilia delle nozze il padre della ragazza aveva fatto sapere al futuro genero di non essere più in grado di dare alla coppia l'appartamentino che aveva# promesso. Per questo motivo i due fidanzati si erano lasciati. Il Carlucci, nel frattempo, era stato trasferito a Lodi; la ragazza invece, assieme alla madre si era sistemata a Torino, dove aveva trovato un'occupazione. Il 22 settembre dello scorso anno, grazie all'interessamento dell'ex fidanzato che continuava a scriverle, la giovane si era trasferita a Milano e aveva trovato un impiego nel lanificio. La scorsa estate Michelina Petroni era andata in ferie al paese assieme al carabiniere: qualcosa, tuttavia, era cambiato nella ragazza. A Milano, infatti, si era innamorata dì un' coetaneo ospite nella pensione. Michelina Petroni, ferita dall'ex fidanzato (Telef.)

Persone citate: Carlucci, Lorenzo Carnicci, Petroni

Luoghi citati: Foggia, Lodi, Milano, Torino