Il Napoli è nei guai: troppe riserve per l'accesa sfida con la Fiorentina

Il Napoli è nei guai: troppe riserve per l'accesa sfida con la Fiorentina Il Napoli è nei guai: troppe riserve per l'accesa sfida con la Fiorentina NAPOLI: Zoff; Montlcolo, Pogitana; Zurlinl, Nardln, Bianchi; Bosdaves, Montefusco, Manservlsi, Jullano, Ganzi. 12: Trevlsan, 13: Albani. 9) Chlappella è nei guai. Gli mancano, di sicuro per Infortuni, Altafini, Panzanato e Vlartello. Inutilizzabile, al novanta per cento, pure Barison; e, come se non bastasse, anche Bianchi è In dubbio. FIORENTINA: Supercht; Itogora, Longoni; Esposito, Ferrante, Brizi; Chiarugi, Rizzo, Maraschi, De Siati, Amarildo. 12: Bandoni, 13: Concetti. 9) Non c'è Merlo, azzoppato. AI suo posto la « riserva di lusso » Rizzo, che, proprio nella gara di Napoli, l'anno scorso, segnò due gol. ARBITRO: Cambiati. (Dal nostro inviato speciale) Napoli, 20 settembre. La Fiorentina è andata a gonfie vele nelle partite amichevoli ed in Coppa Italia, poi, nel doppio esordio di campionato e di Coppa dei Campioni, ha vinto si, ma con il vantaggio minimo dell'I a 0. L'attacco che prometteva meraviglie, un po' si è inceppato, come se qualcosa ancora mancasse alla manovra d'insieme. E Pesaola, per di più, in una trasferta rischiosa come quella di Napoli, deve far a meno di Merlo. Il sostituto è Rizzo, elemento abile, con il fiuto del gol, il quale, però, a poco o a nulla serve in fase di costruzione. Per questo, il trainer, molto probabilmente, metterà in campo Esposito, anche se le condizioni del centrocampista non sorto perfette. Buon per i viola, alla ricerca della forma perfetta, il momento attuale della compagine partenopea. Chlappella è tutto un sospiro: Panzanato, Altafini, Vianello, e probabilmente Barison e Bian- chi danno forfait e l'allenatore è costretto ad una formazione rabberciata, mentre, tanto per cambiare, divampano le prime polemiche. Nemmeno il pareggio conquistato mercoledì a Metz ha rasserenato l'ambiente dei tifosi, i quali, a quanto pare, non vogliono tener nel giusto conto l'evidente accanimento della sorte. Una sconfitta, domani, farebbe rumore in un ambiente già agitato da mille voci. Gigi Boccacini

Luoghi citati: Italia, Metz, Napoli