Operaio muore schiacciato dal camion contro il muro

Operaio muore schiacciato dal camion contro il muro Operaio muore schiacciato dal camion contro il muro La disgrazia a Piossasco - La vittima, di 39 anni, stava scendendo dalla sua vettura (Dal nostro corrispondente) Pinerolo, 19 settembre. (c. s.) Un uomo di 39 anni, schiacciato da un camion contro il muro, è morto stamane all'ospedale di Pinerolo. La vittima è Antonio Bovolenta, un operaio Fiat residente a Piossasco in via Martiri della Libertà 12 con la moglie Teresa di 33 anni, le figlie Fernanda e Franca di 12 e 10 e la madre Pierina Guzan di 67. Giovedì, alle 11,30, in via Aldo Pietti, mentre stava scendendo dalla sua vettura per attraversare la strada è stato investito da un camion carico di tegole guidato da Riccardo Jori di 26 anni residente a Mortara. L'autista del grosso automezzo ha detto: « Era appoggiato al muro ed ho cominciato la manovra per superarlo. Poi ho sentito un grido ed ho bloccato ». Antonio Bovolenta era incastrato fra l'automezzo e il muro: un parafango del camion lo aveva agganciato per la giacca. « Quando sono sceso — ha detto lo Jori — non sembrava che stesse troppo male. Mi ha chiesto di accompagnarlo all'ospedale di Orbassano con la sua vettura, parcheggiata poco distante ». Viste le condizioni dispera te dell'operaio i medici ne hanno consigliato il trasferi mento all'ospedale di Torino. Antonio Bovolenta però ha chiesto di essere portato a Pinerolo, «mi è più comodo», ha detto. Poco prima di mezzanotte è morto per lo sfondamento del torace e la rottura del fegato.

Persone citate: Antonio Bovolenta, Jori, Riccardo Jori

Luoghi citati: Pinerolo, Piossasco