Pensionato è ucciso mentre entra in casa

Pensionato è ucciso mentre entra in casa Pensionato è ucciso mentre entra in casa Travolto da un carrello elevatore - Altra sciagura: donna morta, la figlia grave; andavano in Riviera Un pensionato e stato ucciso da un carrello elevatore davanti al portone di casa. Si chiamava Giovan Battista Borsano, 12 anni, ragioniere, era stato imple- ddc74gato del Comune. Abitava con la , cmoglle Anna in via Balestrieri 2 (era proprietario di questo caseggiato e dì quello al numero 4). Il figlio dott. Gregorio è anch'egli impiegato comunale. Alle 17,50 di ieri il Borsano stava rincasando. Dal cancello al numero 1 di via Balestrieri, dove è la ditta di verniciatura Arnaudo, è uscito un carrello elevatore guidato da Giovanni Regls, 29 anni, di Caselle: doveva svoltare In via Cena. I. Borsano e stato urtato dalla pesante pala, che era sollevata a venti centimetri dal suolo, è caduto e la macchina avanzando lo ha ucciso. Sull'incidente è in corso un'inchiesta. Il Regis dice di essersi fermato e di essere ripartito quando ha creduto che 11 pedo ne — che anch'egli si era ter mato — volesse lasciargli la strada; ma proprio In quel momento 11 Borsano si è .mosso per attra versare, e non ha potuto evitarlo. — Per un incidente accaduto mentre andavano In vacanza, una anziana signora è morta nell'auto guidata dalla figlia, la quale è rimasta ferita gravemente. E' acca- vv«nutsndvt duto Ieri pomeriggio sull'autostrada Fossano-Savona. La vittima si chiamava Maria Marino e aveva 75 anni, la figlia Matilde ne ha 43 ed è impiegata della Fiat, In corso Marconi. Da molti anni vl- vevano assieme, loro due sole, in via Ricasoll 6. Sono partite ieri mattina in « 850 » per trascorrere alcuni giorni a Spotorno. Matilde Marino è una guidatrice attenta e prudente e l'incidente non ha avuto testimoni: non si sa perciò quale ne è stata la causa. Nei pressi di Altare l'auto ha sbandato ed è flni'j contro la spalletta del viadotto « Fossato », è rimbalzata in mezzo alla strada, accartocciata. Si sono fermati automobilisti. Le due donne sono state tirate fuori dalla macchina con fatica. La madre era morta sul colpo per sfondamento del capo e per altre ferite. La figlia era svenuta e appariva gravissima. L'hanno trasportata all'ospedale di Savona, dove è stata ricoverata. — Una bimba di 7 anni è ricoverata in gravi condizioni alla clinica neurochirurgica delle Molinette. SI chiama Anna Peretto, abita a Bollengo in Cascina Isola Larga 3. Ieri alle 15 era in casa e giocava con alcune amiche. Salita su una scala è scivolata ed ha battuto la testa.

Persone citate: Anna Peretto, Arnaudo, Borsano, Giovan Battista, Giovanni Regls, Maria Marino, Regis

Luoghi citati: Bollengo, Fossano, Savona, Spotorno