Riva con il nuovo attacco del Cagliari affronta la solida difesa della Samp

Riva con il nuovo attacco del Cagliari affronta la solida difesa della Samp Riva con il nuovo attacco del Cagliari affronta la solida difesa della Samp SAMPDORIA: Battara; Sabadini, Sabatini; Corni, Spanto, Garbarini; Crtstin (Morelli), Frustalupl. Nielsen, Benettl, Salvi. 12»: Paterlinl, 13»: Morelli (Cristln). Nella Sampdoria, non giocherà Francesconi, infortunato. CAGLIARI: Albertosl; Martlradonna, Mancln; Cera, Nlccolai, Tomaslni; Domenghlnl, Nené, Gori, Brugnera (Greatti), Riva. 12»: Reginato, 13»: Greatti (Brugnera). Nel Cagliari, esordio del «nuovi »: il terzino Mancin e gli attaccanti Domenghlnl e Gorl, Arbitro: Motta. (Dal nostro inviato speciale) Genova, 13 settembre. Per la « prima » di campionato, domani a Marassi, la Sampdoria di Bernardini ospita il Cagliari di Scopigno: e, per la compagine sarda che vuol partire di slancio, per ripetere l'ottimo torneo dello scorso anno, l'impegno è subito pesante. I blucerchiati, infatti, nelle gare amichevoli e nelle partite dì Coppa Italia, già si sono messi in discreta luce, specie in occasione del match con l'Inter, quando i liguri hanno retto alla pari il confronto con i neroazzurri; la difesa, soprattutto, è parsa ben registrata ed ha imbrigliato l'attacco dei Mazzola, dei Jair, dei Boninsegna e domani è chiamata a dar conferma del suo solido assetto; non per nulla la prima linea dei rossoblu rappresenta una delle più attese novità del torneo. C'è Riva, il « cannoniere », e lo affiancano gli acquisti Domenghini e Gori, mentre alle mezze ali, Nené e Brugnera (oppure Greatti, il trainer ancora non ha deciso tra i due), toccherà il solito compito di regista. Per la Sampdoria, l'indisponibilità di Francesconi costringe Bernardini ad una scelta. Mentre il resto della formazione è confermata, l'allenatore si trova ad aver tre uomini a disposizione, Cristin. Morelli e Salvi per i due ruoli di ala. Ci penserà su, comunicherà lo schieramento pochi attimi avanti di scendere sul terreno. Gigi Boccacini

Luoghi citati: Cagliari, Genova, Italia