Due uccisi sulla motoretta finita contro un rimorchio

Due uccisi sulla motoretta finita contro un rimorchio Due uccisi sulla motoretta finita contro un rimorchio (Dal nostro corrispondente) Cagliari, 12 settembre. (p.f.) Giovanni Ibba di 40 anni, muratore, e Carmelo Melis di 32 anni, entrambi da Sardara (Cagliari) sono rimasti uccisi in un incidente stradale sulla « Carlo Felice ». I due operai sono andati a schiantarsi con la loro « Lambretta » 125 contro un autotreno con rimorchio carico di ghiaia. L'incidente è avvenuto al chilometro 70 della statale 131 « Carlo Felice »: l'autotreno, guidato da Vittorio Vacca di 44 anni da FUrtei (Cagliari), procedeva nella direzione Oristano-Cagliari seguito dalla «Lambretta». All'improvviso, mentre l'autotreno, dopo aver segnalato la manovra, voltava nella strada di campagna che porta al cantiere della « Mambrini-Coges » per scaricare il materiale, la « Lambretta » si schiantava contro la fiancata del rimorchio di traverso sulla carreggiata della statale. I due scuteristi morivano sul colpo per la "iolenza dell'urto ed i loro corpi venivano scagliati a 15 metri di distanza. Il conducente dell'autotreno non si accorgeva dell'incidente. Giunto in cantiere, scendeva dalla motrice e notava la fiancata del rimorchio ammaccata ed imbrattata da macchie di sangue. Dato l'allarme, i carabinieri di Marrubiu (Cagliari) e del nucleo radiomobile di Oristano trovavano i due cadaveri e lo scuter ridotto ad un ammasso di rottami. Sono in corso gli accertamenti per stabilire come è avvenuto esattamente l'incidente ed eventuali responsabilità.

Persone citate: Carlo Felice, Carmelo Melis, Giovanni Ibba, Mambrini, Vittorio Vacca

Luoghi citati: Cagliari, Furtei, Marrubiu, Oristano, Sardara