Scoperti a Milano gli autori di un grosso furto a Torino

Scoperti a Milano gli autori di un grosso furto a Torino Scoperti a Milano gli autori di un grosso furto a Torino Rubarono preziosi e pellicce per 100 milioni nell'appartamento di un ingegnere (Dal nostro corrispondenteI Milano. 12 settembre. Le indagini sui rapinatori, arrestati ieri per il colpo commesso lunedì scorso ai danni della titolare del bar tabaccheria di via Monviso 13 alla quale era stato strappato l'incasso della giornata, 300.000 lire in contanti, hanno permesso di scoprire gli autori di un clamoroso furto avvenuto a Torino il mese scorso. La Squadra Mobile milanese subito dopo l'arresto della fotomodella Angela Corradi di 19 anni, di Sergio Sarcinelli di 21 anni, di Marzio Gennari di 20 e Claudio Calegari di 21, aveva trovato in casa di quest'ultimo una bolletta di pegno. Non è stato difficile accertare che si trattava di refurtiva e precisamente 25 chilogrammi di argenteria, pellicce, oggetti e monete d'oro del valore di circa 100 milioni. I quattro arrestati non hanno tardato a confessare che si trattava del bottino realizzato in casa dell'ing Aldo Ghislotti, abitante a Torino in piazza Montanari 162. La combriccola nel mese di agosto si era recata a Rimini e qui, dopo avere svaligiato parecchie automobili, aveva preso di mira anche quella dell'ing. Aldo Ghislotti: aveva rubato la radio e anche le chiavi dell'appartamento torinese del professionista che erano state lasciate nel cas setto del cruscotto. Quindi dal libretto di circolazione aveva ricavato l'indirizzo della vittima e il giorno dopo i 4 si erano recati nella capitale piemontese: dopo aver fatto una telefonata per sincerarsi che nell'appartamento non ci fosse qualcuno sono passati all'azione. Hanno rubato tutto quanto hanno trovato: quindi tornati a Milano, avevano depositato la refurtiva al Monte di pietà dove è stata ora recuperata. Gli inquirenti sono convinti che la banda sia responsabi le di altri numerosi furti e sta anchii accertando se qual cuno ha trafficato in droga g. m.

Persone citate: Aldo Ghislotti, Angela Corradi, Claudio Calegari, Gennari, Sergio Sarcinelli

Luoghi citati: Milano, Rimini, Torino